Pagare in contanti su Amazon, senza carta di credito

Non tutti sanno che è possibile fare acquisti sulla piattaforma Amazon grazie a dei codici emessi dalle ricevitorie Lottomatica. Un metodo sicuro e veloce per pagare online senza utilizzare alcuna carta di credito.


Gli acquisti sul web stanno lentamente crescendo, ma molte persone ancora non si fidano del comprare qualcosa a distanza. Soprattutto non ritengono ragionevolmente sicuro l'impiego delle carte di credito o di debito ricaricabili. Oppure semplicemente non si sentono sicure e trovano in qualche modo complesse le procedure di pagamento.

Amazon, in collaborazione con Lottomatica, ha risolto il problema grazie ai codici acquisto.

Come funziona - ci si reca in un punto vendita Lottomatica abilitato e si chiede un codice di acquisto Amazon. Questo è disponibile nei tagli da 10, 25, 50 e 100 euro. Si tratta semplicemente di un foglietto cartaceo su cui è riportato un codice alfanumerico.
Quindi si accede alla pagina con il Bilancio dei buoni regalo.



Immettiamo il codice nell'apposito campo e clicchiamo sul pulsante Aggiungi al mio account. Naturalmente per fare ciò è necessario essere già iscritti ad Amazon e di aver fatto il login sulla piattaforma.
Il corrispondente importo a credito viene aggiunto al saldo ed è immediatamente utilizzabile.

Un sistema semplice ed efficace. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono dei soldi contanti ed un punto vendita abilitato LIS per l'emissione del buono. Di fatto non si usa alcuna carta di credito.
Personalmente l'ho trovato comodo in un periodo in cui la mia carta Postepay era scaduta, ma ora che lo conosco è probabile che sfrutti questo sistema di pagamento anche in futuro.

Tra l'altro questo sistema è anche conveniente dal momento che non ci sono spese aggiuntive. La somma pagata corrisponde esattamente all'importo del buono.


Maggiori informazioni e possibilità di ricerca della ricevitoria più vicina in questa pagina di Lottomatica.