Zaino astuccio scuola Jurassic World, prezzi migliori

Il film Jurassic World ha naturalmente riacceso l'interesse verso la serie Jurassic Park e il panorama dei dinosauri in generale. L'uscita è stata accompagnata da gadgets come modelli e miniature in 3D, ma anche zaini e astucci per la scuola. Alcuni negozi e risorse online in cui acquistare tali oggetti a prezzi convenienti.


Il merchandising accompagna regolarmente molti film di successo. Un modo per guadagnare sfruttando ulteriormente un marchio, un nome o brand, grazie alla straordinaria offerta di gadgets con logo ufficiale. Indirizzati ad un pubblico di bambini o appassionati in generale.

Già molto prima dell'uscita del film Jurassic World al cinema, ultimo della serie in ordine cronologico, supermercati e negozi di giocattoli erano letteralmente invasi di dinosauri in miniatura. Alcuni davvero ben fatti, perfetti per un regalo a bambini.

Stessa origine ma diversa natura per gli strumenti scolastici, soprattutto zaini e astucci riportanti in bella vista il T-Rex con il logo Jurassic World nello stesso stile dei precedenti. I colori base scelti sono il rosso ed il nero, ma ne esistono varianti in blu e nero.

Buona scelta e prezzi convenienti su Ebay: Zaino Jurassic. Il costo di quelli originali varia in funzione del modello. Gli zaini più semplici, piccoli e lineari, si prendono per cifre intorno ai 10-15 euro, ma si arriva fino a circa 70 euro per i più grandi preformati. La stessa piattaforma propone anche prodotti non facilmente reperibili sul nostro mercato, sempre ufficiali ma provenienti dal UK.
Cercando invece Zaino Dinosauri troviamo articoli che in qualche modo si ispirano all'universo di Jurassic Park, presentano quindi immagini o forme di dinosauri, ma non sono originali. Questi hanno generalmente costi più bassi.

Si trova qualcosa a prezzi interessanti anche su Amazon e nella cartoleria Gadget Online. Quest'ultima in particolare offre zaini per scuola e asilo, astucci e raccoglitori per fogli di carta.

Come già detto, li trovate nei negozi di giocattoli, cartolerie più fornite o nelle sezioni giochi dei supermercati. Alcuni di questi presentano già un buon assortimento di materiale scolastico. Ovviamente non è detto che l'acquisto in negozi fisici sia sempre conveniente.