Flixbus viaggi in pullman in Italia e Europa

Compagnia per il trasporto passeggeri via bus con collegamenti in vari paesi europei, in particolare tra numerose città tedesche. Professionalità e prezzi convenienti i suoi punti di forza. Opinioni e informazioni su Flixbus.


Operatore per servizi autobus a lunga percorrenza. Collega oltre 300 città europee in 15 paesi effettuando fino a 10 mila viaggi al giorno.

Flotta moderna di oltre 1500 autobus riconoscibili dal tipico colore verde. Personale specializzato e grande esperienza. Alti standard di qualità, affidabilità, sicurezza e comfort. Viaggi ecosostenibili, economici e di alto livello qualitativo.

I prezzi sono solitamente accessibili, in ogni caso il costo per ogni tratta dipende dal periodo di prenotazione. In generale prima si compra meno si paga.



I viaggi si possono scegliere ed acquistare dal sito Flixbus oppure telefonicamente. Per il pagamento possiamo impiegare il bonifico bancario SEPA, le carte di credito Visa o Mastercard, il conto online Paypal oppure i contanti contestualmente all'inizio del viaggio.

Ad onor del vero le città collegate sono in stragrande maggioranza in Germania, e le poche rimanenti in Francia, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Croazia. Per quanto riguarda l'Italia i collegamenti riguardano solo poche città al nord, più Firenze e Roma.
Insomma è ben lontano dall'essere pienamente utilizzabile da utenti italiani.

Ad ogni modo, se vi trovate in una zona servita da Flixbus, allora questa compagnia può rappresentare una valida soluzione per viaggiare low cost in Italia e all'estero, soprattutto verso destinazioni tedesche.

Ogni vettura offre la connessione internet via WiFi. Presa di corrente per caricare computer, tablet o telefono cellulare. Bagno interno accessibile ai viaggiatori.
Ogni persona può portare un bagaglio a mano e due bagagli da stiva, fino a un totale di 30 Kg.

Parlando di alternative, in un altro articolo di questo stesso sito abbiamo descritto, Megabus, con il quale è possibile raggiungere a costi bassi destinazioni nazionali ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Scozia e altri paesi.