Xtreme power belt, funziona davvero? opinioni

Cintura che, una volta indossata, permette di sudare, comprime il nostro giro vita, rende la pancia piatta e offre supporto lombare. Inoltre migliora istantaneamente la linea estetica grazie al suo effetto modellante. Prezzo. Dove acquistarla. Opinioni e considerazioni personali.


Prodotto visto in TV. Proposto durante le televendite ma si può acquistare direttamente anche dagli shop web Bctv e Xtreme-Power-belt.

Questa cintura unisce gli effetti dei due migliori indumenti contenitivi. La compressione del corsetto ed il controllo della fascia riducente. Permette all'istante di ridurre la taglia e mostrare un vitino da vespa, corregge la postura e ridistribuisce la massa corporea.


La tecnologia Thermoflex dual layer permette di sudare di più di qualunque altro materiale. Lo strato esterno assorbe il sudore così da non bagnare i vestiti. Le fasce Duo Isometriche di compressione graduale comprimono il girovita. diminuiscono la taglia in tale zona del corpo, ridistribuiscono ed eliminano il grasso addominale. Con l'uso continuo e sistematico l'effetto dovrebbe diventare permanente (notare il condizionale). Utilizzabile da donne e uomini.
Opinioni
Le aspettative su questo prodotto sono molte. Se mantiene anche solo una piccola parte di quanto promesso si tramuterebbe indubbiamente in un buon acquisto.

Cintura venduta all'estero ormai da alcuni mesi. In rete si trovano opinioni o recensioni indipendenti che possono in qualche modo testimoniare circa la sua efficacia. Ne trovate alcune in Inglese in questa pagina.

Il primo dubbio riguarda la funzionalità in termini dimagranti. Qualcuno potrebbe ricavare idee erronee in tal senso guardando la sola pubblicità. Sudare può corrispondere ad una perdita di peso, ma si tratta di un effetto temporaneo, solo liquidi e sali reintegrati normalmente bevendo acqua o altre bevande.
Insomma sudare non significa necessariamente perdere grassi, altrimenti basterebbe stare sotto il sole caldo o passare ore in macchina in mezzo al traffico estivo senza climatizzatore per dimagrire.

Avete ben guardato i soggetti della pubblicità? Eh si, si tratta di modelli, persone pagate appositamente per questo scopo. Probabilmente hanno raggiunto quella straordinaria forma fisica solo a seguito di costante esercizio e sacrifici. Sarebbe sciocco pensare che siano diventati così unicamente con integratori o fasce di sorta.

L'effetto snellente immediato ovviamente c'è, d'altronde una cintura contenitiva si comporta quasi come un corsetto. C'è chi sostiene però che si noti abbastanza sotto vestiti attillati, e consigliano maglioni o altri indumenti ampi.

E per il mal di schiena? Qui dipende tutto da quale sia la causa, la patologia o condizione che l'ha provocato. Probabilmente in taluni casi una fascia simile può apportare benefici limitando il dolore e permettendoci una postura più corretta. Ma le soluzioni fai da te possono anche essere molto pericolose, pertanto il consiglio generale è sempre quello di rivolgersi ad un medico o ortopedico specializzato. Queste figure professionali sapranno trovare la giusta terapia al nostro problema fisico.