HD Vision Visor aletta parasole, opinioni, prezzi migliori

Speciale aletta parasole con un doppio uso giorno e notte grazie ai due filtri, uno oscurato e l'altro di colore giallo. Limita la luce che arriva ai nostri occhi e l'abbagliamento dei fari o i riflessi del sole.

I nostri occhi sono in grado di adattarsi a notevoli variazioni di luminosità nel corso della giornata. Ma durante la guida può capitare che le condizioni di luce cambino troppo repentinamente affinché questo adattamento risulti efficace.

Ad esempio quando percorrendo la strada usciamo da una zona d'ombra o una galleria per ritrovarci in un punto molto assolato, quando subiamo fastidiosi riflessi di specchi d'acqua o componenti metalliche. Di notte poi il problema è rappresentato dai fari delle altre auto e dalle luci stradali posizionate in modo non perfetto.

In tali condizioni può risultare utile l'impiego dell'aletta parasole 2 in 1 HD Vision Visor. Si monta facilmente con una clip all'aletta già presente nella nostra automobile. Durante il giorno possiamo abbassare il filtro grigio, questo agisce allo stesso modo dei comuni occhiali da sole limitando l'eccessiva luce.
Durante la guida notturna possiamo invece impiegare il filtro giallo, il quale migliora il contrasto dell'immagine, blocca il bagliore dei fari e il fenomeno di abbagliamento delle luci stradali.

Oggetto visto in alcuni siti che propongono articoli Visti in TV. Ad onor del vero queste alette sono proposte con diversi nomi, in un altro post abbiamo descritto la Vizclear HD. Il costo indicativo è di 20-25€ per singolo pezzo.

Opinioni
Oggetto in qualche modo utile, le moltissime recensioni reperibili in rete (ne trovate tante in Inglese qui) descrivono effettivamente una discreta funzionalità.
Intendiamoci, non sono oggetti perfetti o risolutivi al 100%. Alcuni le trovano scomode in quanto non coprono completamente il campo visivo, oppure perché vibrano durante la marcia, altri ancora ritengono più sicuro ed efficace l'impiego di occhiali da sole polarizzati.
In ogni caso queste alette possono risultare interessanti e rendere la nostra guida più gradevole.

Nota dolente invece per il prezzo. In fondo si tratta di due pezzi di materiale plastico, probabilmente policarbonato, e non di lenti di qualità ottica. Cercando sul web con le parole HD Vision escono fuori prodotti simili, o forse del tutto i dentici, a prezzi decisamente più convenienti.