Zotrim per dimagrire, come funziona, opinioni

Zotrim e Zotrim Plus sono due integratori alimentari a base di erbe utili nella perdita di peso. Come funzionano, sono sicuri ed efficaci? Opinioni sui prodotti, quanto costano.

Gli integratori naturali possono in taluni casi rappresentare una buona soluzione come aiuto nell'ambito di un programma dimagrante. Sufficientemente sicuri e ben tollerati, senza evidenti effetti collaterali o controindicazioni, salvo ovviamente sensibilità personali o allergie verso i singoli componenti.

Aggiornamento: in un altro articolo di questo stesso sito trovate una completa recensione con la prova personale e considerazioni circa l'efficacia di Zotrim e Zotrim Plus.

Zotrim ha una duplice azione, permette di bruciare più calorie nel corso della giornata e limita l'appetito. Favorisce quindi una diminuzione dell'apporto calorico tramite il cibo, voglia di snack, spuntini e fame nervosa fuori pasto.

Ingredienti, effetti

Yerba mate - erba da sempre utilizzata in sud America per diminuire fame e fatica. L'estratto dalle sue foglie è più ricco di antiossidanti rispetto al tè verde. Offre maggiore energia, favorisce lo scioglimento dei grassi e contrasta la formazione di nuove cellule adipose.

Guaranà - l'estratto di semi di questa pianta è particolarmente ricco in caffeina. Aumenta il metabolismo, è impiegato come tonico nei drink energetici e integratori atti ad aumentare e migliorare le proprie attività.

Damiana - questa pianta può svolgere una benefica azione sul nostro umore e stato mentale, contrasta il senso di fame nervosa e permette di controllare più facilmente l'appetito. Ottima in sinergia con la altre due piante presenti nel composto.

Troviamo poi la caffeina che ha effetti eccitanti ed incrementa il metabolismo, e le vitamine B3 e B6 fondamentali nei processi di trasformazione ed utilizzazione dei nutrienti derivanti dal cibo.

Zotrim

Complessivamente Zotrim permette quindi di godere di una maggiore energia e al contempo aiuta nel seguire una dieta limitando la fame.
Fornito sotto forma di capsule (tablets). Alla posologia tipica di 3 capsule al giorno, una confezione è sufficiente per un mese di trattamento.

Zotrim Plus è invece un drink mix, utile per ottenere bevande con gli stessi effetti. Naturale complemento dell'originale Zotrim. Vanta un maggior contenuto di vitamina C e fibre utili per stimolare la digestione e favorire il transito intestinale. Particolarmente interessante per chi ha difficoltà nel deglutire capsule e pillole.

Prezzo, dove acquistarlo
Prodotti realizzati in laboratori UK in una zona poco distante da Londra, nel pieno rispetto delle normative vigenti e con alti standard di qualità e purezza dei singoli ingredienti. E' prevista la spedizione tramite Royal Mail verso qualunque destinazione nel mondo.

Sia Zotrim che Zotrim Plus hanno un costo di circa 34 euro per confezione. Ma si risparmia con l'acquisto di più flaconi o con i bundle comprendenti sia Zotrim che Zotrim Plus.

Zotrim
Opinioni, funziona davvero?
Diversi studi clinici contro placebo e opinioni autorevoli di personale specializzato sembrano dimostrare una buona validità. Zotrim è effettivamente in grado di aiutare nel processo volto alla perdita di peso.

Ciononostante bisogna considerare che si tratta solo di un integratore e non di un medicinale. La massima efficacia si esplica in combinazione ad altri fattori, in particolare un migliore stile di vita, aumentata attività fisica e soprattutto un controllo sull'alimentazione.

Le FAQ indicate sul sito da cui viene venduto, chiariscono che i migliori risultati si ottengono abbinando all'impiego di Zotrim una moderata ma costante attività fisica, nonché la riduzione di cibi e preparazioni eccessivamente grassi e calorici.
Insomma, da solo non può certo fare miracoli, non funziona come una bacchetta magica, per vedere veramente i chili scendere bisogna metterci naturalmente un po' di impegno. A tutto vantaggio del peso e del proprio stato di salute generale.

Sebbene considerato complessivamente sicuro, a titolo cautelativo se ne sconsiglia l'assunzione nelle persone sotto i 18 anni e nelle donne in gravidanza o in fase di allattamento. Per la presenza di caffeina è sconsigliato in presenza di patologie dell'apparato cardio circolatorio o per coloro che presentano disturbi del sonno.

Vera critica per quanto riguarda il sito di vendita, purtroppo solo in Inglese e Francese. La speranza è che quanto prima lo rendano fruibile anche in Italiano.
In ogni caso spediscono in tutto il mondo, pertanto non si ha alcun problema nel ricevere il prodotto nel nostro paese.