Infasil Donna deodoranti, opinioni

Innovazione da Infasil. La linea di deodoranti che si prende cura della pelle delle donne perché più sottile e con meno collagene. Per le pelli sensibili Infasil Donna Puro testato al nichel, e per le pelli sottoposte a stress quotidiani Infasil Donna Rigenera con complesso che favorisce il ripristino della barriera protettiva naturale.

Questo è pressapoco quanto recita la pubblicità che in questi giorni appare in TV. Il marchio Infasil appartiene all'azienda farmaceutica Angelini, conosciuta per tanti altri prodotti utilizzati giornalmente dalle famiglie italiane. Alcuni nomi noti sono Aulin, Tantum Verde o Amuchina. Ma la società è presente anche nel mercato dei farmaci generici con il brand Angenerici.

La linea Infasil Donna è specificatamente indirizzata ad una utenza femminile. La pelle delle donne è differente da quella degli uomini, a causa dell'influenza e azione degli ormoni presenta infatti una diversa fisiologia. Il derma ha una quantità inferiore di fibre di collagene, da cui deriva un minore spessore e resistenza agli attacchi esterni. Inoltre l'impiego di cosmetici, spesso aggressivi, comporta la comparsa di fenomeni di irritazioni e arrossamento.

Queste le due varianti di prodotti proposte:

Infasil Puro - Delicato, specificatamente sviluppato per le pelli più sensibili. Formula ipoallergenica ad alta tollerabilità, senza antitraspiranti, sali di alluminio, alcol e dannosi parabeni.
Riduce il rischio di reazioni allergiche, testato contro il nichel e con analisi cliniche atte a verificarne la compatibilità con pelli sensibili.
Disponibile sotto forma di deodorante spray e roll on.

Infasil Rigenera - Formula con complesso dermo restituito con tre principi attivi. Lo spray contiene la molecola 2C e betolaciclodestrina, non copre gli odori ma li assorbe rilasciando al contempo una leggera fragranza. Aiuta a mantenere la naturale elasticità della pelle, la idrata e allevia le sensazioni di secchezza, prurito e rossore. Particolarmente efficace nella zona delle ascelle, area in cui la pelle a causa dei continui sfregamenti è sottoposta a notevoli stress fisici.

Maggiori informazioni su tutti i prodotti del marchio nel sito ufficiale Infasil.

I prezzi migliori che ho rilevato online al momento si attestano intorno ai 4 euro per flacone, sia per gli spray che per le varianti roll-on o in crema. Ma non mancano offerte non convenienti che, sfruttando la novità, propongono costi anche doppi.
Naturalmente sono disponibili nei negozi fisici, profumerie, farmacie e supermercati.

Opinione personale
Mi piace l'idea di cosmetici e deodoranti con caratteristiche adatte alle varie tipologie di pelle. Per alcune persone probabilmente queste varianti sono del tutto ininfluenti, ma per le pelli più sensibili o stressate l'impiego di prodotti specifici potrebbe realmente garantire una minore insorgenza di irritazioni e reazioni allergiche. Insomma, provateli pure, il costo non è eccessivo, il marchio è sinonimo di qualità, difficilmente si rimane delusi.