Cane Safe bastone da passeggio, opinioni, prezzi migliori

Evoluzione del classico bastone da passeggio. Presenta una base più larga per garantire una maggiore stabilità, la struttura è pieghevole in modo da poterlo riporre facilmente in una borsa e aprirlo al bisogno. Con manico ergonomico e torcia led integrata.

Ormai questi bastoni sono abbastanza diffusi. In giro li si trova con i nomi più disparati, i più noti sono Cane Safe, Magic Cane o Trusty Cane.
Fondamentalmente si tratta di prodotti simili, alcuni presentano una base con 4 piedini, altri solo con 3, alcuni hanno la luce led nel manico.

Importante vantaggio è la capacità di rimanere in piedi da solo. Quindi se abbiamo bisogno di entrambe le mani, ad esempio per afferrare un oggetto, non ci dobbiamo preoccupare di trovare un posto su cui appoggiare il bastone.

Inoltre la base più larga con snodo e piedini in gomma antiscivolo permette di avere una stabilità maggiore su diversi tipi di terreno, anche parzialmente sconnessi e irregolari.
Inoltre potendolo piegare e riporre appare decisamente più discreto.

Il Cane Safe e suoi similari vengono solitamente proposti per circa 50 euro. Si possono acquistare chiamando i numeri che appaiono durante le televendite oppure direttamente in alcuni negozi web.

Personalmente li ho trovati in alcuni magazzini cinesi all'ingrosso per costi decisamente più bassi. Ciò mi ha fatto pensare che si tratta di prodotti made in china, e che all'origine abbiano dei prezzi davvero irrisori.
Ok, non voglio danneggiare nessuno, tra l'altro non ho avuto modo di provare tutti i modelli in commercio. Non saprei dire quale è originale oppure no, se davvero esistono degli originali e delle copie, oppure se hanno tutti la medesima origine.

Mi limito quindi a segnalare le proposte Ebay che escono fuori cercando con le parole Cane Bastone. I costi appaiono davvero convenienti. Le offerte migliori sono addirittura inferiori a 15 euro comprese le spese di spedizione.
Si trovano a prezzi interessanti anche sulla piattaforma Amazon, sia nella versione a 3 che a 4 piedini, con o senza torcia.

Arriviamo infine alle opinioni. A prescindere dal modello, le recensioni degli utenti non appaiono generalmente molto positive. Alcuni riferiscono che il prodotto sia effettivamente realizzato in Cina e, soprattutto, che si nota la scarsa qualità. Materiali leggeri e poco resistenti, finiture migliorabili e così via. Qualcuno dice che siano poco utilizzabili da persone di statura più bassa.
In compenso altri li reputano utili per tutti coloro che hanno problemi di deambulazione, permettono di camminare in modo più sicuro, insomma svolgono abbastanza bene la loro funzione, Molto apprezzato il fatto di poterli piegare.