Infasil Uomo deodorante Derma48H, opinioni

Più sudi più sai di fresco, questo è quanto recita la pubblicità relativa ai profumi Infasil. La linea Uomo Derma 48H è disponibile nelle varianti Fresh, Dry e Salvacamice. Opinioni sul prodotto, prezzi.

La promessa è quella di mantenere una adeguata profumazione a lungo, per un periodo che arriva anche a 48 ore. Tra l'altro il deodorante si diffonde maggiormente a seguito della sudorazione, pertanto non ci si deve preoccupare di affrontare giornate calde, tragitti in metropolitana, autobus o in automobile. Da qui lo slogan dello spot: più sudi più sai di fresco.

Questa sorta di magia è in realtà frutto dell'impiego delle Betaciclodestrine, che la Angelini ha semplicemente ribattezzato 2C per i suoi deodoranti Infasil.
La tecnologia permette di incapsulare il profumo all'interno di tali speciali molecole, le quali rilasciano la fragranza se messe a contatto con l'acqua. Soluzione impiegata anche in alcuni armaci e dall'industria profumiera per un rilascio delle essenze a velocità controllata.

La linea Uomo al momento prevede tre diverse formulazioni:

Uomo Derma48H Fresh - La soluzione per sentirsi continuamente freschi, tonici ed energici. Disponibile nei formati Stick e Spray, quest'ultimo impiega la beta ciclo destrina per assorbire il sudore e mantenere costante il livello di profumazione con il passare del tempo. Delicato e testato su pelli sensibili per una massima attenzione alla cute maschile.

Uomo Derma48H Dry - Formulazione con profumazione adatta ad una utenza maschile ma con la caratteristica di mantenere asciutti per tempi lunghi. Disponibile nei formati stick e spray, lo spray impiega le betaciclodestrine per modulare la profumazione nel corso di molte ore. Delicato e testato su pelli sensibili. Non contiene alcol.

Infine la versione Derma48H Salvacamice - Disponibile unicamente nel formato spray. La sua formulazione anti macchia è stata specificatamente studiata per non intaccare le fibre degli indumenti, in particolare il cotone che compone molte camice e magliette. Anche questo fa uso della molecola 2C.

I prezzi al pubblico sostanzialmente si aggirano tra 3,50 e 4,50 euro per flacone, a prescindere dalla varietà. Parlando di negozi online, si possono comprare confezioni multiple a costi convenienti su Ebay: Infasil Uomo.

Arriviamo alle Opinioni. L'idea dei deodoranti differenziati per uomo e donna (abbiamo parlato anche di Infasil Donna) è buona, a non tutti piacciono le fragranze unisex. D'altronde anche i profumi Eau de toilette dei più prestigiosi marchi presentano un target ben definito, con essenze maggiormente indirizzate a lui o a lei.
Ma in questo caso le differenze non si fermano al solo profumo, la formulazione cambia infatti in funzione delle caratteristiche fisiche della pelle maschile e femminile, nonché dei diversi livelli di sudore, irritazioni e arrossamenti.

Il prezzo è adeguato, l'azienda è sinonimo di garanzia ed esperienza nel settore, le fragranze sono gradevoli e il rispetto della pelle è un importante valore. La profumazione magari il giorno dopo è appena avvertibile, ma comunque presente. In ogni caso questi deodoranti permettono di affrontare una intera giornata senza problemi. A mio avviso sono da consigliare.