Super-smart vendita integratori, opinioni

Negozio online specializzato in integratori alimentari per il benessere fisico e psichico, raggiungibile dagli indirizzi super-smart(.eu) e supersmart(.com). Informazioni generali, qualità dei prodotti proposti, spedizione e pagamenti, opinioni.

Moltissime persone fanno regolarmente ricorso agli integratori per i più svariati motivi. Migliorare la concentrazione e l'umore, favorire il sonno, limitare lo stress, aumentare le prestazioni fisiche generali e in ambito sportivo, prevenire o curare alcuni malanni o migliorare le condizioni di salute del nostro organismo.

Gli integratori possono essere completamente naturali, tipicamente estratti vegetali, oppure di sintesi creati interamente in laboratorio (ad esempio molti nootropici).

Un negozio web particolarmente noto in tal senso è Super-Smart. Vastissima scelta di prodotti realizzati dalla Smart Nutrition Ltd. secondo rigidi standard qualitativi e controlli relativi ai processi di fabbricazione e reperimento delle materie prime.
Le formulazioni sono create da dottori e rispettano gli standard farmaceutici. Ad ogni modo si tratta di integratori di libera vendita e non di medicinali, ciò significa che possiamo acquistarli senza alcuna prescrizione medica o altra autorizzazione.

Il sito è disponibile in diverse lingue, compreso l'Italiano. Le traduzioni non sono automatiche bensì realizzate da traduttori scientifici professionisti. La linea di condotta della società privilegia innanzitutto qualità, sicurezza ed efficacia.

Il negozio è decisamente fornito, vi si trova di tutto, comprese alcune sostanze non reperibili o non vendibili nei negozi del nostro paese.

Il pagamento può avvenire mediante carta di credito oppure con bonifico bancario. La prima opzione è la più veloce, il trasferimento è immediato e l'ordine viene spedito in tempi rapidi. Purtroppo non sfrutta il sistema Paypal, in sua vece viene utilizzato Saferpay che in ogni caso offre le medesime garanzie di sicurezza.

La spedizione verso l'Italia ha un costo fisso di 9 euro, ma risulta gratuita per ordini di importo superiore a 70€. I tempi di arrivo stimati sono nell'ordine di 4-10 giorni. La spedizione è tracciabile.
In caso di urgenza si può invece optare per l'invio con corriere espresso, arrivo della merce in soli 2 giorni al costo però di 30 euro. I prodotti vengono inviati dal loro magazzino in Francia.

Arriviamo quindi alle opinioni. Il negozio è straordinariamente fornito, come già detto vi si trova di tutto. Le formulazioni spesso prevedono elevati dosaggi di principio attivo, prodotti di alta qualità realizzati con criterio e attenti controlli. Importante rispettare i dosaggi consigliati e verificare eventuali controindicazioni per ciò che si va ad acquistare. Il fatto che gli integratori siano di libera vendita non significa che, in alcune condizioni, possano rivelarsi persino pericolosi.

I prezzi non sempre appaiono così convenienti, talvolta capita di trovare integratori analoghi da altre fonti a costi più bassi, maggiormente su Ebay. Ma ovviamente i fattori che determinano un buon acquisto sono molteplici, e spesso è difficile reperire articoli con garanzie su qualità e provenienza delle materie prime. E trattandosi di prodotti alimentari, utili per la nostra salute, la qualità dovrebbe essere il primo parametro da considerare.

Tutti gli articoli godono del diritto di recesso con rimborso totale entro 7 giorni dalla data di ricevimento. Attenzione però, tale garanzia si applica solo alle confezioni chiuse, sigillate, non aperte e non utilizzate.

In passato ha avuto problemi con le spedizioni, tempi eccessivamente lunghi e difficoltà nel tracciare i pacchi. Ma negli ultimi periodi sembra che le cose vadano meglio, perlomeno i tempi di arrivo si sono ridotti di molto.

Non mi piace il fatto che non sia previsto il pagamento via Paypal. Capisco che Saferpay è in qualche modo analogo, ma Paypal è la piattaforma più utilizzata al mondo, e molte persone semplicemente non si fidano degli altri sistemi.