Acquistare the matcha biologico naturale ai prezzi migliori

Il matcha è probabilmente il tè verde giapponese più famoso al mondo. Si prepara in modo molto semplice. In forma di polvere impalpabile di colore verde acceso, impiegabile per la bevanda o come spezia o colorante in cibi di varia tipologia.

Metodi di preparazione e consumo del the verde in polvere vengono addirittura definiti all'interno del rituale zen buddista. Viene anche considerato un modo alternativo di bere il the, non una classica infusione ma una sospensione dal momento che la fine polverina viene ingerita insieme all'acqua.

Ricco in vitamine, minerali, polifenoli e soprattutto antiossidanti, questi ultimi in quantità superiori rispetto al normale the verde in foglie o trinciato.
Favorisce lo scioglimento dei grassi, aumenta la concentrazione e lo stato di veglia, ma al contrario del caffè contiene anche componenti in grado di rilassare, pertanto induce una sorta di calma attenzione.

Come si prepara - il metodo più semplice. Scaldare l'acqua fino a circa 80 gradi C°. Inserire in una ciotola, o tazza, circa mezzo cucchiaino di polvere, quindi versarvi sopra 200-250 ml di acqua calda. Mischiare con un qualunque strumento fino a che sia ben amalgamato. L'ideale è berlo caldo, ma nessuno vieta di farlo raffreddare.
Volendo si può usare anche l'acqua fredda. I puristi storceranno il naso ma da un punto di vista nutrizionale il risultato è analogo, anzi con un gusto meno forte ed amaro potrebbe persino risultare più piacevole ad alcuni.

Aggiustare la quantità di tè in base al proprio personale gusto. Non aggiungere assolutamente limone. Se proprio lo trovate troppo amaro, mettete magari un filo di zucchero, ma non è consigliabile in quanto cambia il sapore della bevanda.

Acquistare the matcha a prezzi bassi
Questo prodotto si trova con una enorme differenza di costi a seconda dell'origine, qualità e prestigio dell'azienda produttrice. Quello prodotto in Giappone tende a costare di più, lo stesso vale per quello con certificazione circa l'origine biologica.

Personalmente ho avuto modo di comprarlo, anche più volte, sulla piattaforma Ebay: Matcha. Qui trovate un po' di tutto, da quello economico proveniente dalla Cina, che comunque non necessariamente è di scarsa qualità, fino agli eccellenti giapponesi. Ho trovato interessanti, e ad un giusto prezzo, anche quelli di origine coreana.
Acquistandolo all'estero generalmente si risparmia, ma prendendolo da venditori Italiani solitamente la spedizione è più veloce.
Sulla stessa piattaforma trovate anche gli accessori per chi vuole prepararlo secondo i metodi tradizionali con il cucchiaio (chashaku) e la frusta (chasen) in bambù.

Il negozio Matcha Factory propone diverse varietà di the, da quello premium o da cerimonia fino al biologico o ad uso gastronomico, nonché accessori per la preparazione.

Buona scelta di tè ed accessori su Aiya. Qui trovate alcune varietà molto pregiate e costose, rigorosamente giapponesi e di origine biologica.

Lo shop Bulkpowders dedicato alla nutrizione sportiva ha una buona offerta per il Matcha naturale in confezione da 100 grammi. Interessante la tabella con informazioni nutrizionali circa il contenuto di catechine, EGCG, aminoacidi, L-teanina, caffeina ed altre componenti. Immettendo in fase di iscrizione il codice FDPJZV si ottiene uno sconto sul primo ordine.