Caralluma Pure, integratore per dimagrire, opinioni

Integratore alimentare a base di estratto di Caralluma Fimbriata, una pianta della famiglia delle cactacee, utilizzata da moltissimo tempo come rimedio tradizionale anti fame. Questo prodotto ha una sua validità come dimostrato da un completo studio in doppio cieco. Opinioni, funziona davvero? Quanto costa.

L'estratto di Caralluma Fimbriata è il tipico esempio di una sostanza, a cui da sempre sono attribuite proprietà benefiche, che viene in seguito studiata dalle grandi aziende e quindi proposta al pubblico.

Nello specifico, questa pianta è stata ed è tutt'ora utilizzata in diverse parti del mondo come rimedio per sopprimere o limitare la fame. Utile ad esempio per i cacciatori che, lasciando le loro famiglie e villaggi, si allontanano per alcuni giorni allo scopo di reperire cibo o altre materie prime.

Sebbene si possa mangiare direttamente la pianta, sia cruda che cotta, il metodo più semplice per consumarla è ricorrere agli estratti, in particolare l'estratto secco concentrato.

Caralluma Pure proposta dallo shop online è disponibile in flaconi da 60 capsule ognuno. Il dosaggio tipico è di 2 capsule al giorno, ognuna 10-30 minuti prima dei pasti principali. 250mg di estratto secco 4:1 corrispondenti a 1000mg di pianta. Ogni confezione è pertanto utile per un mese di trattamento.
Al momento è disponibile in offerta con uno sconto del 25% sul normale costo, ma si risparmia maggiormente arrivando ad uno sconto del 42% con l'acquisto di più confezioni insieme.

Opinioni, funziona davvero?
Al contrario di molti altri integratori, per la Caralluma sono stati realizzati precisi studi scientifici atti a dimostrarne e quantificare l'efficacia.

In particolare lo studio in doppio cieco contro placebo, descritto dettagliatamente qui, suggerisce che questa pianta ha effettivamente una sua validità come soppressore della fame. Il gruppo di studio, pur essendo all'interno di un regime con controllo dietetico, assumeva mediamente 200 Kcal in meno al giorno. E nel complesso hanno perso il 2,5% del loro peso nell'arco di 60 giorni, mentre per il gruppo con il placebo la perdita di peso si è limitata all'1,2%. Lo stesso studio non ha invece rilevato significativi cambiamenti nei livelli di colesterolo totale, LDL e HDL. Importante l'assenza di controindicazioni o effetti collaterali.

In ogni caso bisogna considerare i dati di cui sopra per quello che sono. Questo integratore può aiutare all'interno di un regime dietetico, e la perdita di peso è limitata al 2,5% in due mesi. Ciò significa che una persona che pesi 80 Kg, mediamente può arrivare a dimagrire 2 kg distribuiti in circa 8 settimane, ovvero 2 etti e mezzo a settimana. Un risultato che, visto nel suo complesso, non appare poi così straordinario.
Se qualcuno sostiene di essere dimagrito tanto in poco tempo, non lo ha fatto certo con la sola Caralluma. Probabilmente ha seguito una dieta, magari integrandola con un aumento dell'attività fisica.

Insomma, in definitiva, per quanto riportato sopra possiamo dire che questa pianta aiuta nella perdita di peso, mostra una certa efficacia, la quale appare però limitata a risultati di poco conto.
In un'altra pagina di questo sito trovate un corposo elenco di integratori per dimagrire, ognuno con una dettagliata descrizione e valutazioni sulla reale validità ed efficacia.