Nuova Colombina Delonghi cordless 32V, opinioni, prezzo migliore

La Colombina Delonghi XLR32LMD è stata eletta nel 2015 come la più potente scopa elettrica senza filo sul mercato. Maneggevole e comoda, batteria al litio da 32 volt, ricarica rapida e grande autonomia i suoi punti di forza. Quanto costa, acquistarla ai prezzi più bassi.


La scopa elettrica è sostanzialmente un aspirapolvere a sviluppo verticale. Si utilizza quasi come se fosse una tradizionale scopa manuale, ma grazie all'impiego del motore e la relativa aspirazione rende le operazioni di pulizia più facili e veloci.

Colombina XLR32 LMD è il modello di punta della gamma cordless DeLonghi. Il motore ha 3 distinti livelli di potenza per adattarsi ad ogni esigenza di aspirazione.
Alimentata da una batteria ricaricabile al litio da 32 volt, alte prestazioni, affidabile nel tempo e senza alcun effetto memoria. L'autonomia tipica è di 50 minuti. Il livello di carica viene indicato da alcuni led nella parte frontale, in tal modo possiamo sempre sapere se è il caso di ricaricarla.
La ricarica avviene mediante docking station o collegando il cavo alla scopa, e grazie al sistema quick charging impiega solo 2,5 ore. La stessa docking è utile anche per riporre e appoggiare il prodotto dopo l'uso.
Aspirazione senza sacchetto Easy Clean, la capacità del serbatoio è di un litro e risulta di semplice pulizia, di fatto basta svuotarlo in un secchio o sacco raccogli rifiuti. Il filtro elicoidale con doppia superficie filtrante trattiene anche le più piccole particelle di polvere.
Nuova spazzola multi superficie per pulire pavimenti duri, parquet e tappeti a pelo lungo o corto, risulta il 30% più efficace rispetto alle spazzole dei modelli precedenti.
Disponibili nei colori nero (codice xlr32lmd.bk) o bianco (codice (xlr32lmd.w).

Prezzo - Opinioni
Come già detto, si tratta probabilmente della migliore scopa elettrica attualmente in commercio. Prodotta da una azienda nota ed apprezzata, con una normale garanzia e centri di assistenza sull'intero territorio nazionale.

Il motore e la speciale batteria garantiscono una potenza di aspirazione paragonabile ai modelli a corrente.

Il vero vantaggio è che si sposta facilmente visto il funzionamento senza filo. Non c'è il rischio di inciampare e non si deve sempre stare a spostare la spina sulla presa più vicina impiegando prolunghe.

Davvero buona l'autonomia, più che sufficiente anche per una casa abbastanza grande.
La tanica è di un solo litro, pertanto bisogna svuotarla con una certa frequenza. Ad ogni modo il serbatoio di capacità ridotta è necessario per mantenere il peso su livelli accettabili.

Il filtro in dotazione è efficiente ma potrebbe non trattenere tutte le particelle responsabili di allergie. Pertanto, se desiderate un'aria in uscita ancora più pura, senza pollini, acari o altri allergeni, consiglio di comprare un filtro Hepa specifico per questo modello. Si trova nei comuni negozi per pochi euro.

Unico aspetto negativo. Il produttore non offre una lancia per pulire negli spazi più stretti.

Parlando di prezzo, su Amazon si trova al momento a 159 euro compresa spedizione. Disponibile sia il modello nero che bianco. Utili le numerose recensioni che riguardano questo prodotto. Attualmente si tratta dell'articolo più venduto nella categoria "scope elettriche".

Buoni prezzi anche su Ebay: Colombina XLR32. Quelli più bassi sono allineati ad Amazon, ma alcuni venditori la propongono per cifre tra 180 e 200 euro. Qui ho visto anche un filtro Hepa specifico per la XLR32.

Il negozio online MonClick propone il modello bianco a 168€ più spese di spedizione.