Royal Posture, fascia per correggere la postura

Fascia indossabile sotto i vestiti, permette di allineare e tirare indietro le spalle, corregge la postura ed evita fastidiosi dolori a schiena, spalle e collo. Opinioni sul prodotto. Prezzo migliore.

Ho visto questo oggetto durante una televendita. Fascia in neoprene, nylon e cotone. Si indossa facilmente e risulta quasi invisibile sotto i vestiti.

Il suo scopo è quello di correggere i difetti di postura, e al contempo limitare i dolori che derivano da una posizione non corretta. Per come è progettato Royal Posture tende ad allineare le spalle, il collo rimane dritto e si ha una migliore distribuzione dei pesi, a tutto vantaggio della spina dorsale e le stesse spalle e collo.

Può risultare utile contro i dolori cervicali e muscolari. Disponibile in 2 taglie: S-M ed L-XL. Utilizzabile naturalmente da donne e uomini.
Attualmente il prezzo è di 24,50€ più spese di spedizione (10 euro per pagamento anticipato con carta o 15 euro per il contrassegno).
Lo si può acquistare chiamando il numero che appare in sovrimpressione durante la televendita oppure direttamente dal sito della DMCshop.

Opinioni
Oggetti di questo tipo vengono impiegati solitamente a seguito di incidenti o operazioni che coinvolgono muscoli e ossa delle spalle. Ma sono utilizzabili anche dalle persone comuni che vogliano semplicemente correggere i loro difetti di postura.
Avere una corretta postura migliora la nostra immagine estetica, ci fa insomma apparire meno ingobbiti. L'altro importante aspetto è la riduzione, o eliminazione, dei dolori nella zona di spalle e collo.

Parliamo nello specifico di questa fascia. La Royal Posture viene venduta negli USA già da un po' di tempo. Tra l'altro lì la si paga meno di 10 dollari. E anche a questo prezzo le opinioni non appaiono esattamente positive. Alcuni utenti lamentano una scarsa funzionalità, la trovano eccessivamente scomoda e sostengono che le fasce provocano dolori e irritazioni sotto le ascelle. Il consiglio è di non indossarla mai a diretto contatto con la pelle, meglio sopra una normale maglietta o canottiera in cotone. Qualcuno parla di qualità molto bassa. In generale non la consigliano.

In alternativa potreste cercare su Ebay. Vi si trovano tante fasce con funzionalità simili a prezzi convenienti. Non saprei dire se siano migliori o peggiori della Royal Posture, ma sicuramente c'è una grande scelta, da quelle più semplici fino alle professionali e veri e propri strumenti medicali.

Molto simile la fascia Active Posture, anch'essa proposta durante le televendite. Presenta 12 magneti nella zona della schiena e lombare, inoltre ha un posizionamento diverso delle cerniere per regolare gli spallacci.