Anker powerbank carica batteria, opinioni, prezzi migliori

Considerato tra i migliori marchi del settore. Anker ha nel suo catalogo numerosi powerbank per far fronte alle esigenze di ricarica. Dai modelli più piccoli e portatili fino al mostruoso Astro E7 da 26800 mAh.

E' un fatto risaputo, le batterie dei nostri apparati mobili, siano essi smartphones o tablet, hanno una durata spesso insufficiente. Specialmente se li utilizziamo intensamente, ovvero lanciando numerose applicazioni e tenendo acceso lo schermo per lunghi periodi.
Raramente si riesce ad arrivare a fine giornata senza un'ulteriore carica.

Una possibile soluzione potrebbe essere il portare sempre con noi il caricabatteria, magari un cavo da usare in auto e un alimentatore da rete per quando siamo in ufficio. Ma non sempre abbiamo una presa elettrica a portata di mano.

Il Powerbank è un mezzo efficace proprio in tal senso. Sostanzialmente si tratta di una batteria esterna con dell'elettronica di controllo e una o più porte USB. Si carica grazie ad un comune cavo USB, può quindi restituire l'energia accumulata permettendoci di ricaricare i nostri dispositivi.

Un marchio noto e molto apprezzato del settore è Anker. I suoi powerbank integrano celle di qualità, con elevata capacità e affidabili nel tempo. L'elettronica di controllo funziona in maniera egregia e prevede protezioni contro l'eccessiva carica o scarica.
Alcuni modelli sfruttano la tecnologia PowerIQ per fornire la giusta energia ai nostri dispositivi permettendo una carica molto veloce.

Il modello più piccolo, Powercore Mini, ha una capacità di 3200 mAh, più che sufficiente per effettuare una ricarica completa per molti telefoni. Entra tranquillamente nella tasca dei pantaloni o in una mini borsetta. Di forma cilindrica, ha al suo interno una batteria ricaricabile al litio Panasonic in formato 18650. Dispone di una porta USB. Prezzo di poco superiore a 10 euro.

Chi vuole più energia può prendere l'Astro E4. Certo le dimensioni divengono più generose, ma la capacità sale a 13000 mAh. Doppia porta USB per caricare contemporaneamente fino a 3 dispositivi. Tecnologia PowerIQ. Torcia led incorporata. Tasto One Touch e indicazione della carica residua mediante quattro led posizionati sul lato superiore. Prezzo di poco inferiore ai 30 euro.

Chi invece vuole il massimo può prendere il modello Astro E7 con la sue enorme capacità di ben 26800 mAh. Dispone di 3 porte USB PowerIQ e può fornire complessivamente una corrente in uscita fino a 4Ah. Indicazione di carica con led e torcia integrata. Scocca lucida resistente agli impatti. Dotato di una pratica borsa da viaggio. Il peso è di poco inferiore al mezzo chilo. Il prezzo sale però oltre i 50 euro.

Esistono diversi altri modelli, ma questi riescono a coprire un po' le varie esigenze. Il piccolo carica il telefono una sola volta, ma è decisamente portatile. Quello intermedio offre quella spinta in più per chi usa il telefono più spesso, o vuole magari caricare anche il tablet.
Il grande E7 è un vero pozzo di energia, utile per ricaricare diversi apparati più e più volte.

Certo costano un po' di più dei powerbank no brand. Ma Anker è una garanzia di qualità e i suoi prodotti sono decisamente affidabili e sicuri.

Li trovate anche sulla piattaforma Ebay a costi convenienti: Anker batteria.