Crazy Chic trucchi e gioielli per bambine

Linea di giochi creata dalla Clementoni ed indirizzata alle bambine e giovani ragazze in varie fasce d'età. Kit per creare gioielli, trucchi, tatuaggi e set per decorare le unghie. Assolutamente sicuri. Quanto costano. Dove acquistarli ai prezzi migliori.


I bambini tendono naturalmente ad emulare i grandi nelle loro normali attività. In particolare le femminucce vorrebbero truccarsi con i cosmetici della mamma, indossare gioielli o avere le unghie colorate.

La linea Crazy Chic della Clementoni serve proprio a questo scopo. Tanti giochi divertenti, da fare da soli o insieme ad altri bambini, capaci di stimolare la creatività, migliorare la concentrazione e le capacità di coordinazione manuale.

L'atelier dei gioielli contiene una borsetta al cui interno sono custoditi tanti materiali per realizzare bijoux alla moda. Un vero e proprio set creativo comprendente numerosi elementi tra cui perline in plastica o maglia metallica, cordoncini, nastri, catenine e ciondoli per costruire bigiotteria personalizzata.
Molto simile il Laboratorio gioielli. Questo prevede un piano di lavoro, 2 telai e tanto materiale per creare bracciali ed altri accessori alla moda.

L'atelier delle unghie contiene invece smalti adatti per i bambini, matite, brillantini, adesivi e tanti piccoli elementi utili per decorare le unghie.
C'è persino un piccolo ventilatore a batteria che in qualche modo simula il fornetto con cui le estetiste fanno asciugare il vero smalto. Sicuro per bambini da 8 anni in su, ma anche in età inferiore in presenza delle mamme. Contiene prodotti non tossici. Lo smalto viene via naturalmente dopo alcuni giorni.
Attenzione: il prodotto costa meno di 30 euro. Chi lo vende ad un prezzo più alto vi sta in qualche modo fregando sfruttando l'enorme richiesta in questo periodo pre natalizio. Evitate di pagarlo cifre superiori al normale.

I set Butterfly Beauty e Specchiera dei trucchi offrono delle trousse per il make up, con ombretti, rossetti, matite, coloranti per capelli e smalti utili per truccarsi ed ottenere un look in stile crazy chic. Il set Butterfly prevede un contenitore a forma di farfalla, al cui interno sono contenuti tutti gli ombretti, matite ed accessori. La specchiera è illuminata allo scopo di simulare l'angolo trucco delle star, purtroppo lo specchio non è vero ma corrisponde ad un cartone con rivestimento metallico ad effetto specchio. I prodotti cosmetici di questa linea sono testati e sicuri essendo indirizzati ad una fascia di età pre adolescenziale.

My Crazy Tattoo e Tattoo Lab sono dedicati al fantastico panorama dei tatuaggi. Naturalmente, essendo articoli indirizzati alle giovanissime, non si tratta di veri tatuaggi, quanto piuttosto di colori, adesivi e componenti atti a creare disegni sulla pelle in modo del tutto sicuro e naturale. Non dimentichiamo infatti che è un gioco. Gli adesivi in dotazione aderiscono alla pelle come una sottile pellicola, possono essere arricchiti con brillantini ed altri elementi decorativi. Coloratissimi e molto divertenti.

Il set Scuola di Moda trasforma le nostre piccole in provette stiliste di moda. Un piano illuminato permette di ricalcare i modelli in dotazione o altri disegni in modo molto semplice. Inoltre con i colori e glitter si possono personalizzare i disegni in infinite combinazioni di stili. Ottimo per dare sfogo a fantasia e creatività delle più piccole. Per bambine di 7+ anni. Include un piano luminoso, fogli, colori, glitter e accessori adesivi.

Conclusioni, opinioni
Oggetti capaci di stimolare la creatività delle nostre bimbe. Creati da una azienda specializzata in giocattoli e quindi intrinsecamente sicuri.

Ovviamente non dobbiamo attenderci le stesse prestazioni o durata di analoghi prodotti destinati agli adulti, lo smalto per unghie viene via in tempi rapidi e lo stesso accade con i tatuaggi.
Ma in fondo va bene così, ai bambini non interessa il risultato in sé quanto piuttosto il divertente processo creativo. Tutto sommato sono giochi.

Ottimi per i nostri figli oppure come regali di natale per i bambini dei nostri amici.

Attenzione al costo, alcuni venditori disonesti vendono questi prodotti a prezzi gonfiati in occasione delle festività. Pratica estremamente scorretta. Tutti gli articoli presentati sopra costano meno di 30 euro, addirittura alcuni meno di 15 o 10 euro. Non lasciatevi fregare e non concedete guadagni esosi a commercianti disonesti.
Date un'occhiata ad Ebay: Crazy Chic per un ragionevole confronto prezzi. Scoprirete che gli stessi medesimi articoli possono essere venduti a 15 come pure a 100 euro.
Scegliete bene, segnatevi chi li vende a prezzi troppo alti, ed evitate di farvi acquisti nei prossimi anni. Se avete già comprato, prodigatevi nel lasciare feedback e commenti estremamente negativi. E' un vostro diritto. Si tratta di gente che vi ha fregato o che ha cercato di fregarvi, non abbiate pietà, dovete fargliela pagare.