Epilatore a luce pulsata Sanitas IPL da Lidl, opinioni

Apparecchio per la depilazione permanente mediante l'impiego di impulsi luminosi ad alta intensità. Rimuove i peli in tutto il corpo in modo facile e sicuro. Opinioni sul prodotto. Come funziona. Prezzo. Confronto con modelli di altre marche.


La luce pulsata è utilizzata sia in ambito professionale che casalingo per una veloce depilazione. Trattamento non invasivo, indolore e relativamente veloce. I primi risultati si vedono già dopo 3-4 utilizzi, e possono perdurare diversi mesi.

Chi non può o non vuole concedersi i costosi trattamenti nei centri estetici, può ripiegare sugli strumenti ad uso casalingo come l'epilatore a luce pulsata Sanitas IPL proposto in questi giorni in offerta da Lidl.
In vendita a partire da Giovedì 10 dicembre 2015 al costo di 99 euro.



Particolarmente efficace sui peli superflui di braccia, gambe, ascelle e zona bikini. La lampada di cui è dotato garantisce fino a 100.000 impulsi, un quantitativo abbastanza elevato che dovrebbe coprire le esigenze di una o più persone per tempi ragionevoli. La durata di ogni singolo impulso è di 5 millisecondi +/- 2ms.
Alimentazione da rete elettrica. Filtro UV integrato per la sicurezza di pelle e occhi.

Opinioni
In qualche modo replica le funzioni ed anche la forma degli Imetec Bellissima Zero. Ma ha il vantaggio di costare meno.
Giusto per fare un confronto, l'Imetec Zero base costa di più ma effettua solo 50.000 impulsi, per prendere il modello da 150 mila impulsi bisogna spendere quasi il doppio. Insomma, questo dispositivo Sanitas risulta decisamente conveniente.

Piccolo e maneggevole. Facile da usare, di fatto basta posizionarlo sulla parte interessata e premere il pulsante, quindi ci spostiamo nel punto immediatamente vicino, altro impulso e così via.
Considerate che la sua azione si esplica sulla radice del pelo, quindi bisogna attendere che questo cresca affinché cada naturalmente.

Apparecchi realmente efficaci, molte persone li impiegano con soddisfazione da diverso tempo. Seduta dopo seduta, comunque ripetibili rispettando dei tempi precisi, i risultati divengono via via più visibili. E cosa importante, sono duraturi dal momento che blocca la ricrescita.
All'inizio è probabile che siano necessari più trattamenti in tempi ristretti, rispettando comunque i tempi minimi tra una seduta e l'altra. Man mano che la situazione migliora, ovvero che i peli diminuiscono, possiamo fare dei saltuari trattamenti di mantenimento.

In ogni caso ci sono dei limiti. Questa tipologia di trattamento risulta maggiormente valida per peli scuri su pelli chiare. Al punto che diversi produttori lo sconsigliano, o lo dichiarano proprio scarsamente efficace, su pelli scure o per peli molto chiari o bianchi. Addirittura il sensore incorporato può riconoscere il fototipo della pelle e potrebbe inibire del tutto l'emissione dell'impulso.