Epilatore a luce pulsata Sanitas IPL da Lidl, opinioni

Apparecchio per la depilazione permanente mediante l'impiego di impulsi luminosi ad alta intensità. Rimuove i peli in tutto il corpo in modo facile e sicuro. Opinioni sul prodotto. Come funziona. Prezzo. Confronto con modelli di altre marche.

La luce pulsata è utilizzata sia in ambito professionale che casalingo per una veloce depilazione. Trattamento non invasivo, indolore e relativamente veloce. I primi risultati si vedono già dopo 3-4 utilizzi, e possono perdurare diversi mesi.

Chi non può o non vuole concedersi i costosi trattamenti nei centri estetici, può ripiegare sugli strumenti ad uso casalingo come l'epilatore a luce pulsata Sanitas IPL. Proposto in offerta nei supermercati Lidl al costo di 89,99 euro (in passato lo stesso apparato veniva venduto a 99 euro).

Particolarmente efficace sui peli superflui di braccia, gambe, ascelle e zona bikini. La lampada di cui è dotato garantisce fino a 100.000 impulsi, un quantitativo abbastanza elevato che dovrebbe coprire le esigenze di una o più persone per tempi ragionevoli.


Superficie luminosa di 3 cm². Durata di ogni singolo impulso 5 millisecondi +/- 2ms. Alimentazione da rete elettrica. Filtro UV integrato per proteggere la pelle e per la sicurezza qualora la luce dovesse arrivare anche parzialmente agli occhi.

Opinioni
Piccolo e maneggevole. Facile da usare, di fatto basta posizionarlo sulla parte interessata e premere il pulsante, quindi ci spostiamo nel punto immediatamente vicino, altro impulso e così via.
Considerate che la sua azione si esplica sulla radice del pelo, quindi bisogna attendere che questo cresca affinché cada naturalmente.

Apparecchi realmente efficaci, molte persone li impiegano con soddisfazione da diverso tempo. Seduta dopo seduta i risultati divengono via via più visibili. E, cosa importante, sono risultati duraturi dal momento che viene bloccata la ricrescita.

All'inizio è probabile che siano necessari più trattamenti in tempi ristretti, rispettando comunque i tempi minimi tra una seduta e l'altra. Man mano che la situazione migliora, ovvero quando i peli diminuiscono, possiamo fare dei saltuari trattamenti di mantenimento.

In ogni caso ci sono dei limiti, l'efficacia dipende fortemente dal fototipo dell'utilizzatrice. Questo trattamento risulta maggiormente valido per peli scuri su pelli chiare. Al punto che diversi produttori lo sconsigliano, o lo dichiarano proprio scarsamente efficace, su pelli scure o per peli molto chiari o bianchi. Addirittura il sensore incorporato può riconoscere il fototipo della pelle e potrebbe inibire del tutto l'emissione dell'impulso.

La lampada degli epilatori a luce pulsata ha una vita media indicata dal numero di impulsi. Gli apparati sul mercato intorno agli 80-90 euro sono generalmente garantiti per 50.000 impulsi, peraltro usandoli alla minima potenza disponibile. Dopodiché dovremmo pensare di cambiare lampada, ma i ricambi non sono facilmente reperibili e i costi di tale operazione spesso fanno preferire l'acquisto di un nuovo apparecchio.

Vero punto di forza del modello Sanitas venduto da Lidl è il numero di impulsi in rapporto al costo. Il prezzo è conveniente, e con i suoi 100.000 flash può garantire una ragionevole durata nel tempo.

Lidl ripropone questo apparato con una certa regolarità. Segno che è un prodotto di successo, apprezzato e con un buon volume di vendite.

Spendendo qualche decina di euro in più si può invece prendere l'Imetec Bellissima Zero da 300.000 impulsi. Una quantità davvero elevata, al punto che si può persino pensare di prestarlo ad amiche e parenti senza preoccuparsi più di tanto della sua autonomia.

Chi vuole il massimo può invece puntare a un modello con lampada infinità Certo, i costi sono sensibilmente più alti, ma con tali sistemi la preoccupazione per la durata della lampada non ha più ragion d'essere.
Il Remington I-Light Prestige garantisce la riduzione permanente dei peli in soli 3 trattamenti, testato clinicamente e approvato dai dermatologi FDA. Lampadina Infinity. Testina base con zona di illuminazione più grande del 50% per trattamenti più veloci, ha in dotazione testine specifiche per il viso e per la zona bikini.

Molto apprezzati dagli utenti e considerati particolarmente efficaci gli apparati Philips Lumea. In particolare quelli della linea Prestige sono utilizzabili su pelli con fototipo I-V (mentre altri modelli si limitano ai fototipi I-IV). L'area di illuminazione è di ben 4 cm² pertanto il trattamento risulta più rapido, appena 15 minuti per 2 mezze gambe. Modalità Slide and Flash, basta scorrere sulla pelle e gli impulsi verranno generati automaticamente al momento giusto.
Funzionamento cordless, senza fili. 5 livelli di intensità. Accessorio specifico per il viso per una maggiore precisione e filtro aggiuntivo per la sicurezza. Philips dichiara per la lampada integrata una durata di oltre 8 anni.