Perfetto scopa cattura polvere, opinioni, prezzo migliore

Perfetto pulipolvere è una scopa con speciali panni a base di oli minerali per pulire efficacemente qualsiasi tipo di pavimento: cotto, ceramica, marmo, linoleum, parquet ed altri.


Elimina polvere, capelli, peli ed altre particelle di sporco, utilizzabile anche su pavimenti appena lavati. Inoltre lucida e protegge le superfici.

Funzionamento del tutto manuale. La scopa è facilmente trasportabile dal momento che si compone di 4 pezzi smontabili, 3 per il manico più la base per i panni cattura polvere.

Questi panni monouso, definiti anche retine, hanno al loro interno degli oli capaci di catturare le particelle di sporco in un solo passaggio, con un ragionevole risparmio di fatica e tempo.
Strumento per la pulizia molto impiegato negli uffici, trova una naturale applicazione anche in ambito domestico. In questo periodo il prodotto è pubblicizzato in TV.

Il set base, ovvero la Scopa Perfetto Pulipolvere si trova con costi compresi tra 12 e 24 euro circa, il kit è comprensivo di 20 panni monouso.
La confezione con 20 panni di ricambio si prende invece per 2-4 euro circa.

Li potete acquistare nei supermercati più forniti o altri negozi fisici dedicati ai prodotti per casalinghi.
Prezzi ottimi sulla piattaforma Ebay: Perfetto Pulipovere. Per quanto riguarda i ricambi, le offerte migliori sono i bundle con diverse confezioni, in tal modo almeno si risparmia sulle spese di spedizione.

Interessante il negozio online Megaufficio. Magari le retine si trovano a meno in altri shop, ma considerando i bassi costi di spedizione rappresenta indubbiamente una buona scelta.

Lo shop Spendibenestore presenta il prezzo più basso in assoluto sui panni di ricambio, sono disponibili quelli standard come pure quelli aromatizzati alla lavanda. Le spese di spedizione possono inficiare la convenienza, ma acquistandone più pacchi insieme il risparmio è garantito.

Arriviamo quindi alle Opinioni. La scopa funziona davvero, i panni imbevuti catturano facilmente la polvere e altre particelle di sporco, lasciano una superficie lucida e pulita. Ma hanno dei limiti, personalmente li troviamo ottimi con i pavimenti perfettamente lisci, ma con superfici in cotto o marmo ruvido l'efficacia tende a diminuire.

Purtroppo i panni sono monouso, ciò significa che bisogna farne una buona scorta per le normali pulizie. Il risvolto positivo è il fatto che il risparmio di tempo ben compensa la spesa per i ricambi. E tutto sommato ogni singolo panno ha un costo non eccessivo.

In ogni caso, qualora si voglia pulire superfici particolarmente sporche, consiglio un primo passaggio con un aspirapolvere. L'eccessiva polvere satura i panni rendendoli poco efficaci, e ciò vale per tutte le scope di questo tipo. Poi magari un classico straccio o scopa Mop imbevuta con acqua e detersivo.
Insomma, questi panni vanno bene con pavimenti poco sporchi. Ottimi per le pulizie periodiche e frequenti.

Il primo prodotto in qualche modo simile che viene in mente è la scopa Swiffer. Anche questa impiega dei panni monouso, ma le particelle di polvere vengono attirate e catturate mediante energia elettrostatica. Per quanto ci riguarda, troviamo la Swiffer più adatta per superfici irregolari, ma sul liscio la Perfetto Pulipolvere appare maggiormente efficace.