Acquistare Silimarina al prezzo migliore

La Silimarina è un fitocomplesso di 3 principi attivi provenienti dalla pianta del Cardo Mariano. Particolarmente utile per le sue funzioni epatoprotettive contro l'azione di sostanze dannose quali alcol, droghe, veleni e tossine, medicinali e taluni integratori sportivi.

Vanta una grande quantità di studi scientifici e clinici, i quali ne attestano le straordinarie proprietà. Questa sostanza, che a sua volta è composta da silibina silicristina e silidianina, ha uno spiccato effetto epatoprotettivo e al contempo facilita la rigenerazione delle cellule del fegato, e quindi la sua regolare funzionalità.

Impiegata in caso di cirrosi epatica, alcolismo, avvelenamento da funghi come l'amanita falloide, assunzione di chemioterapici. Molto utilizzata anche dagli sportivi che assumono sostanze che potrebbero danneggiare il fegato.


Il dosaggio tipico è tra 200 e 1000 mg al giorno, ma risulta ben tollerata anche in quantità maggiore.

I prodotti a base di cardo mariano sono molto diffusi, sia nelle erboristerie che in negozi di integratori. Dal momento che i principi attivi di questa pianta sono scarsamente solubili in acqua, è sconsigliato assumerla tramite infusi, tisane e decotti.
Importante verificare la presenza della silimarina, principale e più importante principio attivo, meglio ancora se l'estratto sia standardizzato circa la presenza di tale sostanza.

Prezzi
Arriviamo quindi alla segnalazione circa l'acquisto di estratto di cardo mariano a costi convenienti.

Personalmente trovo ottima l'offerta di Prozis: Silimarina. Le compresse con marchio del negozio sono attualmente proposte in flaconi da 90 cps al costo scontato di 8,99€, alta qualità e grado di purezza farmaceutico, la dose tipica di 3 tablets al giorno apporta ben 720 mg di silimarina.
Quelle prodotte dalla Bodyraise hanno lo stesso prezzo ma il flacone è di 60 compresse, stessa quantità di principio attivo. Negozio sicuro e affidabile, molto conveniente anche nelle spese di spedizione.


Tante offerte, sia dall'Italia che dall'estero, cercando Cardo Mariano sulla piattaforma Ebay. Non tutte le proposte sono convenienti, ma si trovano sicuramente prodotti validi. Importante, accertatevi prima dell'acquisto che l'estratto di cardo mariano sia titolato circa la presenza di silimarina.

Sempre su Ebay, ma cercando con la traduzione inglese di cardo mariano: Milk Thistle, escono fuori molte interessanti offerte dai venditori del Regno Unito (UK). Alcuni prodotti vantano prezzi bassi, estratto titolato ed elevata concentrazione.

Lo shop Bulkpowders vende l'estratto di Cardo Mariano in polvere titolato all'80% di silimarina. Utile per chi preferisce aggiungere un cucchiaino di polvere ad una bevanda piuttosto che ingerire capsule. Disponibili buste da 100, 250 e 500 grammi. Immettendo in fase di iscrizione il referral code FDPJZV si ottiene uno sconto di 5€ sul primo ordine.


La silimarina è virtualmente priva di effetti collaterali o controindicazioni, tranne il caso in cui si abbiano occlusioni delle vie biliari. Sono stati riportati casi di elevata sensibilità al principio attivo, con conseguente eruzione cutanea o diarrea, ma questi fenomeni generalmente tendono ad affievolirsi o scomparire dopo i primi giorni di assunzione.