Spirulina Marcus Rohrer, vantaggi, benefici, opinioni, prezzi migliori

Marcus Rohrer è considerato uno dei marchi più importanti e prestigiosi nella produzione e commercializzazione di alga spirulina. Alta qualità e soluzioni atte a preservarne la freschezza e mantenere inalterati i preziosi nutrienti.


Spirulina, a cosa serve, proprietà
L'alga spirulina fin dai tempi antichi viene considerata una valida risorsa per l'alimentazione umana. Ricca di nutrienti utili per il nostro fisico, preziosa fonte di vitamine ad alto valore biologico grazie agli 8 amminoacidi essenziali, apporta vitamine E e del gruppo B, nonché minerali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, ferro, rame e selenio.

Quasi un cibo completo. Ottima per chiunque voglia depurare l'organismo, rafforzare il sistema immunitario, aumentare il livello di energia o perdere peso naturalmente. L'alimento più ricco che si trovi in natura.

Non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, salvo rare allergie, intolleranza alla fenilalanina o patologie che modificano l'assorbimento del ferro.

La possono usare tutti, da atleti e sportivi in generale, fino alle persone comuni o sedentarie, bambini, donne in gravidanza e allattamento, persino gli animali domestici.

Perché Marcus Rohrer
Questo produttore coltiva la sua spirulina in speciali fattorie acquatiche nelle Hawaii, luoghi incontaminati e privi di pericolosi inquinanti.

Ogni fase del processo è attentamente controllata al fine di garantire una elevata qualità, consistenza nei quantitativi dei singoli micronutrienti e assenza di sostanze che potrebbero inficiare la salubrità del prodotto. Naturalmente l'alga verde-blu di questa azienda non è contaminata dalle pericolose microcistine.

La confezione è realizzata in uno speciale vetro denominato VioSol di colore violetto. Blocca la normale radiazione luminosa lasciando passare solo i raggi ultravioletti e infrarossi. In tal modo si preservano i biofotoni di cui la spirulina è particolarmente ricca.
Il barattolo è riutilizzabile, anche per capsule di spirulina della stessa o di altre marche.

Il risultato complessivo è un prodotto sicuro, con maggiori concentrazioni di importanti nutrienti e assenza di sostanze tossiche.

Prezzi più bassi
Bene, abbiamo descritto in linea di massima la Spirulina, e perché dovremmo scegliere quella della Marcus Rohrer, vediamo infine dove acquistarla ai prezzi più convenienti.

Cercando con le parole Spirulina Marcus su Ebay escono fuori molte proposte interessanti. Per meno di 20 euro si prende il barattolo da 180 compresse da 330 mg. Le singole compresse sono riconoscibili dalla forma esagonale e dalle lettere MR sulla loro superficie.
Con il dosaggio tipico da 1 a 8 compresse in un giorno, possiamo supporre che un flacone sia sufficiente per almeno 30 giorni (180/6=30).
Volendo risparmiare si possono prendere le ricariche, sempre della Marcus Rohrer, circa 12 euro per 180 compresse. Quando il flacone in vetro è vuoto, apriamo una busta per riempirlo di nuovo.

Su Farmanetshop troviamo la confezione base da 180 cps + una ricarica da 60 compresse per meno di 20 euro, offerta interessante.
Bottegadelleerbe propone il flacone base da 180 compresse per circa 18 euro.

In ogni caso, prima dell'acquisto, vi consiglio di fare i dovuti calcoli considerando anche le spese di spedizione.