Amici cucciolotti 2016, richiedere album, figurine mancanti e collezioni complete

La raccolta figurine di Pizzardi Editore dedicata ai nostri amici animali. Ha anche una finalità benefica, nel corso delle 10 edizioni, ha permesso la donazione all'ENPA, ente nazionale protezione animali, di 2 milioni e mezzo di euro, una cifra indubbiamente ragguardevole.


L'album di questa nuova edizione 2016 è di colore blu e presenta un tenero tigrotto in copertina, disponibile in versione classica o morbidosa.

Viene distribuito gratuitamente davanti le scuole, in alternativa si può prendere in edicola. Risulta gratuito con l'acquisto di soli due pacchetti di figurine.
Ogni bustina contenente 7 figurine ed una sorpresa costa invece 0,50 euro.

La collezione completa è composta di ben 625 figurine, 12 magici doppiolotti più gli elementi fuori raccolta: 15 figurine trasparenti, 8 con numeri simboli e lettere, 72 diverse cartolotte con cui cimentarsi in divertenti giochi.

Qualora il vostro edicolante ne fosse sprovvisto, potete acquistare bustine come pure singole figurine mancanti, doppiolotti o cartolotte nello shop ufficiale Pizzardi. Vi trovate anche le collezioni complete degli anni passati, peraltro ad un costo abbastanza conveniente.

Sulla piattaforma Ebay molti privati vendono album o bustine, anche delle prime edizioni della raccolta. Alcuni prezzi sono convenienti. Soprattutto qui è possibile reperire figurine e album non più disponibili dallo stesso editore.