Bio Oil, opinioni, funziona davvero? prezzo migliore

Olio specifico per l'uso dermatologico. Permette di migliorare inestetismi quali cicatrici, smagliature, macchie e colorito non uniforme. Utile anche in caso di invecchiamento della pelle e disidratazione.


Realizzato dalla casa farmaceutica Omega Chefaro. Lo si può acquistare nelle comuni farmacie, parafarmacie e negozi specializzati in prodotti per la cura del corpo.

Il costo standard del Bio Oil è attualmente intorno ai 16 euro per il flacone da 60ml, ma è possibile risparmiare sfruttando le offerte o acquistando i flaconi più grandi da 125 o 200 ml.

Prezzi ottimi e rilevanti sconti sulla piattaforma online Ebay: Bio-Oil. Qui il flacone da 60ml si trova con costi compresi tra 6 e 8 euro circa, anche considerando le spese di spedizione la convenienza è assicurata.
Buone offerte su Amazon: Bio-Oil. In particolare si può risparmiare comprando i flaconi da 125ml.

La formulazione prevede ingredienti di origine vegetale immersi in una base oleosa. Come principi attivi troviamo quindi estratti di piante ma anche vitamine in forma facilmente assorbibile.

Arriviamo dunque a parlare dell'efficacia. Questo olio funziona davvero? E' realmente in grado di eliminare o perlomeno ridurre gli inestetismi della pelle.
Ebbene le testimonianze sono variegate. C'è chi ha trovato un buon miglioramento seguendo l'impiego consigliato, ovvero due applicazioni al giorno per un periodo minimo di 3 mesi, ma i primi risultati degni di nota si avvertono già dopo 2-3 settimane. Cicatrici e smagliature si vedono meno. Apprezzato il veloce assorbimento, lascia la pelle morbida, liscia e asciutta, al punto che ci si può truccare o indossare abiti subito dopo l'applicazione.

Altri descrivono invece una efficacia scarsa. In ogni caso bisogna tener conto che questo prodotto non può curare completamente, non toglie smagliature e cicatrici. Al massimo può renderle un po' meno visibili, ma già questa è una buona cosa. Risulta invece maggiormente utile contro le piccole macchie, pelle eccessivamente secca o di un colorito spento.

Ufficialmente è considerato sicuro nell'uso, persino sulle donne in gravidanza. Ma i pareri, di esperti e non, appaiono quantomeno discordi con la dichiarazione di non nocività. In particolare viene criticata la presenza tra gli ingredienti di sostanze di sintesi quali la paraffina derivante dal petrolio. In effetti l'INCI del Bio Oil mostra diversi elementi considerati non salutari.
Insomma, quel BIO è solo nel nome, non può essere ritenuto un prodotto naturale e men che mai biologico.

In conclusione, tenendo conto dei molti pareri positivi e del prezzo non proibitivo, penso valga la pena provarlo. I risultati variano notevolmente a seconda delle persone, del tipo di pelle e della gravità del problema da trattare, ma in molti casi mostra una discreta efficacia.
Consiglio perlomeno di risparmiare acquistandolo in offerta, magari nei negozi online oppure orientandosi sui flaconi più grandi.