Lego Minecraft, prezzi, dove acquistarli

Cosa curiosa, quando vidi per la prima volta Minecraft ho pensato che i suoi personaggi e ambientazioni fossero simili ai Lego. Ora vedo questi scenari e pupazzi Lego e, sorpresa, mi sembrano quelli di Minecraft. Ridondante, ricorsivo, ma affascinante.


Stanchi di vedere il vostro amato minatore con la sua piccozza in mano unicamente sullo schermo di computer, telefono o tablet? Grazie alle costruzioni Lego possiamo finalmente creare degli scenari realmente tridimensionali.

Il passaggio dal software a quello in mattoncini è quantomai intuitivo, in entrambi i casi abbiamo blocchi di vari colori a rappresentare i diversi materiali. Mi piace la fedele ricostruzione di alcuni elementi del gioco, piante, forzieri, scale, lanterne, mostri, blocchi speciali e persino lava incandescente.

I set di mattoncini sono sicuramente interessanti per tutti gli appassionati di Minecraft, anche considerando il solo lato estetico o collezionistico. Al momento sono disponibili vari kit atti a rappresentare diverse situazioni.

Li potete trovare nei negozi di giocattoli oppure direttamente dallo Shop Online Ufficiale Lego. I prezzi sono quelli di listino salvo periodiche offerte.

Qualcosa di interessante anche su Amazon o Ebay, in effetti qui trovate anche i set Cuusoo, kit non facilmente reperibili, esauriti o fuori produzione. Alcune proposte sono convenienti, altre un po' meno.