Renumax elimina graffi per auto, funziona davvero? opinioni

Prodotto facile da usare che promette la veloce rimozione di graffi superficiali dalla carrozzeria verniciata di auto e moto. Quanto costa, opinioni e considerazioni generali, prezzo migliore, alternative.

La vostra macchina ha graffi e strisciate praticamente ovunque, sembra che appaiano dal nulla. Queste sono pressapoco le frasi iniziali della televendita del Renumax.


In effetti è vero, con l'uso, anche normalissimo e con le massime attenzioni, la carrozzeria dell'auto tende a riempirsi di tanti segni più o meno grandi. Un'auto parcheggiata vicino che apre lo sportello senza fare attenzione, un carrello della spesa e numerosi altri micro urti e strusciate che avvengono quasi quotidianamente.

In tale scenario, qualora i danni non siano elevati, può tornare utile un prodotto come Renumax. Trattasi di una speciale crema contenuta in un flacone plastico dotato di spugnetta. Basta passare la spugna imbevuta sulla strusciata e aspettare. Man mano che si asciuga il liquido, il segno tende a scomparire o perlomeno attenuarsi.

Formula brevettata che riempie ogni piccolo solco con milioni di piccole particelle, queste occupano gli spazi rendendo la superficie liscia e più omogeneo il colore. Si può usare su tutte le auto e per ogni colore, anche quelli metallizzati.
Intervento rapido ed economico, senza alcun bisogno di andare presso l'officina di un carrozziere.

Parliamo quindi del prezzo. Proposto durante le televendite al costo di 49,99€ più spese di spedizione, nel kit sono compresi due flaconi di Renumax più un flacone di lucidante Smart Polish ed un mini aspirapolvere per auto da collegare alla presa accendisigari.

Opinioni
La verità sta tutta in quella frase che appare sovrapposta al video della televendita: da utilizzare su graffi superficiali, risultati parzialmente simulati.
Ciò significa che può avere una sua validità, ma solo se il graffio è davvero poco profondo, insomma se non ha intaccato pesantemente la vernice. E quanto si vede nel video è in qualche misura velocizzato o modificato al solo scopo di rendere l'idea circa il suo potenziale funzionamento.

Insomma, potremmo pensare di usarlo su segni molto superficiali e poco avvertibili, solo se riguardano lo strato di lucido sopra la vernice. In ogni caso non attendetevi grandi cose. Se è stata rimossa della vernice il risultato è ovviamente non soddisfacente.

Non è l'unico prodotto di questo tipo. Altro molto gettonato è il Paint Regen, lo si trova anche nei supermercati più forniti o nei negozi con ricambi per auto, prezzo sui 10 euro.
Il Kit Rimuovi Graffi della MA-FRA funziona pressapoco allo stesso modo, si stende la crema sulla superficie da trattare e quindi si passa la speciale spugna in microfibra per lucidare.
Tutti dovrebbero avere più o meno la stessa efficacia.

In qualche modo analoghi nella destinazione d'uso i pennarelli tipo Fix-It oppure lo Smart Pen. Del tutto inefficaci, al punto che lo Smart Pen è stato persino oggetto di un servizio TV delle Iene.