Life Juicer estrattore di succo, opinioni, prezzo

Spremitura a freddo di frutta e verdura, per mantenere tutti i nutrienti e le vitamine che la natura ci offre. Ottimo per diete o per chiunque voglia avere una alimentazione sana, salutare e naturale. Opinioni sull'estrattore Life Juicer, quanto costa.

L'estrattore, al contrario di quanto avviene con le centrifughe, utilizza un metodo lento, a bassa temperatura e senza lame per estrarre i liquidi dai cibi che processa. Il funzionamento si basa su una coclea, o vite senza fine, la quale girando taglia il cibo e lo comprime.

Evitando il riscaldamento tutti i preziosi micronutrienti come vitamine, minerali ed enzimi sono preservati al massimo. Inoltre questo processo garantisce una maggiore quantità di succo, fino al 35% in più.

Life Juicer funziona esattamente in questo modo. Dispone di due diverse caraffe e bocchette di uscita, da una fuoriesce il liquido, ovvero il succo, dall'altra i residui solidi.
Potenza 150 watt, funzionamento a 80 giri per minuto, quindi abbastanza lento.

Blocchi di sicurezza qualora i vari pezzi non sono fissati correttamente. Processo di pulizia semplificato.
La confezione comprende l'estrattore Life Juicer modello SD60, contenitori plastici per succo e polpa, manuale d'uso e un ricettario per scoprire e provare nuovi mix di frutta e verdura.

Struttura in acciaio satinato con inserti in plastica di colore nero e trasparente. Facile da smontare e da pulire.

Questo prodotto viene proposto durante le televendite. In alternativa lo si può acquistare dallo shop online di HSE24, attualmente il prezzo è di 120 euro.
Su Shoptelevision il costo attuale è di 80 euro, a cui bisogna però aggiungere 10€ per le spese di spedizione.

Opinioni
Apparecchio per la cucina che fa quello che promette, effettivamente permette di trasformare in succo una grande quantità di frutta e verdura, con o senza buccia o parti non edibili. La velocità è ridotta così come la temperatura di esercizio, in tal modo possiamo avere in uscita una buona quantità di nutrienti.
Il prezzo è in qualche modo onesto, uno tra gli estrattori più economici disponibili sul mercato.

Non è un marchio conosciuto, ma non dovremmo avere problemi a sfruttare la garanzia in caso di malfunzionamenti, specialmente acquistandolo da una piattaforma nota come HSE24.

In ogni caso bisogna tener presente che si tratta di un estrattore. Il succo che ne esce fuori è molto liquido, al limite giusto un po' di polpa, quindi non si ha modo di godere di tutte le fibre derivanti dai vegetali. Insomma, mangiare frutta e verdura nella loro interezza sarebbe più salutare. Ma è anche vero che l'estrattore ci spinge a mangiarne di più, più facilmente e più spesso.

Alternative
Detto ciò, credo sia doveroso proporre alcune alternative.
L'RGV 110600 è l'estrattore più apprezzato su Amazon. Spremitura continua a freddo a 60 giri al minuto, motore da 400W. Gode di oltre 500 recensioni, la maggior parte delle quali risultano positive. Costo contenuto e grande funzionalità i suoi punti di forza. E tante opinioni entusiaste possono ben rappresentare una garanzia sulla qualità del prodotto.

Altro modello interessante in questa fascia di prezzo è il Klarstein Bella rossa. Costa un po' di più ma offre due capienti contenitori, per succo e scarto, da 600ml. Rotazione a 70 giri al minuto. Due velocità, avanti e reverse. Non ho avuto modo di vedere personalmente in azione questo modello, ma conosco il marchio e so che realizza prodotti di buona qualità. Positive le recensioni che lo riguardano.

Decisamente valido e molto apprezzato l'estrattore MJ-L500 prodotto dalla Panasonic. Costa più degli altri ma vanta un numero di giri davvero basso, appena 45 al minuto,a tutto vantaggio della qualità di estrazione e salvaguardia dei principi nutritivi. Motore da 150W. Ha in dotazione anche un esclusivo accessorio frozen con cui preparare gustosi dessert freddi. Design salva spazio e bassa rumorosità.

Infine vi consiglio di cercare anche sulla piattaforma Ebay: Estrattore succo. Qui trovate tantissimi modelli, sia nuovi che usati. Da quelli intorno ai 100 euro fino ai più costosi.