LETV LE1 (Le One) Pro, opinioni e prezzo

Smartphone Android dalle interessanti caratteristiche tecniche. Processore Qualcomm 810 Octa Core da 2Ghz. Connessione LTE 4G. Schermo 2K. 4Gb di Ram e ben 64Gb di spazio di archiviazione. Fotocamera con stabilizzatore ottico.


LETV è un marchio cinese che negli ultimi tempi si sta facendo conoscere dal grande pubblico per i suoi prodotti di alta qualità proposti a prezzi convenienti.

Il modello LETV Le One PRO presenta un display LCD multitouch con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione 2560x1440 pixel, definizione 558 ppi.
CPU Qualcomm Snapdragon 810 octa core da 2.0 Ghz. GPU Adreno 430. LEHi-Fi decoder per una migliora resa sonora e supporto Dolby 5.1. 4 gigabytes di memoria Ram e 64 Gb di Rom.

Connessione internet via WiFi o su rete mobile fino al 4G LTE. Connettività GSM quadri band, WCDMA (UMTS) quadri band e FDD-LTE. Funzionamento dualsim. Sistema operativo Android 5.0 con Google play preinstallato. Interfaccia multilingua, compreso Italiano e Inglese.
Fotocamera posteriore da 13 Mpx con dual flash led e stabilizzatore ottico (OIS), apertura F2.0. Fotocamera anteriore da 5 Mpx.
Bluetooth 4.1. Controllo a raggi infrarossi. Connettore USB type C. Supporto OTG. Presa cuffie standard 3.5mm.
Sensori: GPS, luminosità, prossimità, gravità, magnetico, giroscopio.
Batteria da 3000 mAh.

Davvero interessante il prezzo. Questo LETV LE1 Pro si può attualmente prendere per meno di 200 euro. Su Myefox costa appena 180€. Lo vende anche Gearbest a 199$.

Opinioni
Uno smartphone che appare sostanzialmente completo e proposto ad un prezzo decisamente allettante. Elevate le specifiche tecniche. Ottimo il processore Qualcomm 810, molto veloce e con un potente coprocessore grafico.
Straordinaria la risoluzione dello schermo. Ampia la dotazione di memoria, sia Ram che Rom, ad ogni modo non è prevista la possibilità di espanderla con schede microsd.

Apprezzo anche la fotocamera con stabilizzatore ottico, utile in particolare per evitare l'effetto tremolio nelle riprese video, ma anche le foto mosse in condizioni di scarsa luminosità.

Da non confondere con il LE1 X600 che invece del Qualcomm monta la CPU Mediatek Helio X10. Questa, pur risultando valida, mostra dei risultati inferiori nei benchmark. Insomma l'X600 è meno potente del Pro.

In conclusione, un telefono davvero valido, ricco nella dotazione e molto veloce. Per questo prezzo è sicuramente un buon affare.