Redushaper maglietta dimagrante, opinioni

Una maglietta in speciale materiale con tecnologia Neopower per aumentare il calore superficiale, permette di sudare e migliora la micro circolazione. Opinioni sul prodotto. Può realmente far dimagrire?

Si può indossare mentre svolgiamo esercizi fisici, mentre lavoriamo o in qualunque attività della nostra giornata, anche quando siamo a riposo e persino durante il sonno notturno.


Creata con un materiale che riflette il calore corporeo e aumenta la sudorazione. Il primo strato realizza un effetto sauna, il secondo assorbe il sudore e mantiene asciutti. Questo è anche il motivo per cui può essere usata nelle normali attività quotidiane sotto i vestiti.

Redu Shaper è disponibile per donna e uomo, nelle taglie S, M, L, XL, 2XL e 3XL. Proposta durante le televendite, attualmente viene 49€ più spese di spedizione.
Classico colore nero nella parte esterna e giallo all'interno.
Comoda ed elastica. Ha un effetto modellante e migliora la postura. Massimizza gli effetti benefici degli allenamenti incrementando il sudore nelle zone critiche.

Opinioni, funziona davvero?
Tutto dipende da cosa si intende per funzionare. Ormai siamo quasi assaliti da pubblicità e proposte per fasce addominali, pantaloni leggings sportivi, e ora magliette, realizzate in una qualche variante di Neoprene.

Questo speciale materiale a contatto con la pelle ha un effetto contenitivo e isolante termico. Al contrario di quanto affermato in alcune pubblicità, non emana calore, ma mantiene e trattiene parte di quello generato dal nostro corpo.
Permette realmente di sudare di più, migliora la circolazione superficiale e, in misura molto leggera, attiva e stimola il metabolismo.

Da sempre tali strumenti sono usati in ambito sportivo o per il fitness, da quello amatoriale fino ai professionisti. L'aumento della sudorazione è un toccasana, ed effettivamente aumenta i benefici derivanti dall'esercizio fisico. Quindi da questo punto di vista funzionano sicuramente.

Se invece pensate di dimagrire, beh siamo su un piano completamente diverso. Semplicemente quando si suda si perde peso sotto forma di liquidi, punto. Ma l'effetto è temporaneo, l'acqua viene immediatamente reintegrata con la normale alimentazione.
Sudare non fa dimagrire, nel senso che non scioglie i grassi. Altrimenti basterebbe mettersi sotto il caldo sole estivo per perdere chissà quanti chili, e le saune sarebbero considerate degli strumenti dimagranti. Purtroppo non è così semplice buttare giù il grasso.

Se faccio esercizio e indosso questa maglietta dimagrisco? Certo, ma si dimagrisce soprattutto per l'allenamento e lo sforzo, non certo perché si suda.