Aqua Power Pro idropulsore, opinioni

Strumento per l'igiene dentale che si affianca e completa l'azione di pulizia del classico spazzolino. Come funziona. Prezzo.


L'idropulsore sviluppa un forte getto d'acqua, spesso ad impulsi, che penetra nelle fessure tra dente e dente facilitando la rimozione di particelle di cibo, batteri, contrastando placca e tartaro. Inoltre massaggia e mantiene in buona salute le gengive.

Ottimo per il risciacquo in profondità, e per agire in quelle aree difficili da raggiungere con lo spazzolino, ad esempio lo spazio tra dente e gengiva.

Aqua Power Pro è appunto un idropulsore in grado di generare 1500 getti (pulsazioni) al minuto. Due distinte modalità di funzionamento, a 360° e massaggiante per le gengive.
Portatile, si alimenta mediante comuni batterie stilo, pertanto non è necessario collegarlo alla presa di corrente. L'apparecchio integra anche il serbatoio in cui inserire semplice acqua oppure miscele con collutorio.
Si può impiegare facilmente in presenza di capsule e ponti. Anzi in taluni casi può garantire un livello di pulizia superiore in confronto al normale spazzolino o nei punti in cui non si arriva bene con il filo interdentale.

Dotato di una testina standard, una ad alta pressione ed una con spazzola, nel kit è inoltre compresa la penna sbiancante Magia di bellezza.
Venduto da DMCshop. Attualmente il prezzo è di 19,95€ più spese di spedizione.

Opinioni
Idropulsore, c'è chi lo considera insostituibile e chi invece ne fa tranquillamente a meno, e ciò vale anche per i dentisti.
Bisogna comunque ammettere che offre un buon livello di pulizia, insomma offre qualcosa in più, meglio averlo e usarlo magari ogni tanto che non averlo per nulla. Effettivamente è davvero utile per pulire quel piccolo spazio sotto le gengive e a contatto con i denti.

Ebbene NO, per chi se lo stesse chiedendo, non sostituisce il filo interdentale. Vi sono spazi tra i denti talmente stretti che neanche l'acqua a pressione può penetrarvi. E a detta del mio dentista l'azione di sfregamento meccanico del filo rimane comunque insostituibile.
Invece si potrebbe considerare come una valida alternativa allo scovolino.

Nello specifico, questo Acqua Power Pro si rivela molto versatile. Possiamo ad esempio portarlo con noi ed usarlo in viaggio. E' un po' pesante e ingombrante, ma d'altronde è normale considerando che integra tutto in un singolo apparecchio, compreso il serbatoio per l'acqua.

A proposito, questo modello appare molto simile, anche nel prezzo, all'idropulsore INN-010 cordless della Innoliving. Ma l'Aqua Power dovrebbe avere un serbatoio più grande, e quindi una maggiore autonomia d'uso.

Se non erro, in passato Aqua Power veniva proposto ad un prezzo molto più basso, ma non aveva in dotazione la penna sbiancante. Certo è che con un costo intorno ai 40 euro si trovano diverse alternative di marche ben conosciute.

In questo stesso sito abbiamo parlato anche dell'idropulsore Sowash da collegare direttamente al rubinetto dell'acqua.