Slen o Mango per dimagrire, opinioni, funziona?

Integratore a base di estratto di Mango Africano utile per la perdita di peso. Disponibile liquido in bottigliette per una facile assunzione. Si tratta di un prodotto efficace? Quanto costa. Considerazioni personali.

Il nome ufficiale è Irvingia Gabonensis, si tratta del mango selvatico africano. Utilizzato ed apprezzato da lungo tempo dalle popolazioni locali per i suoi numerosi benefici.


In questi ultimi anni le sue proprietà sono state scoperte e rese note al grande pubblico. Sul mercato troviamo numerosi estratti e integratori basati proprio su questo frutto.

Slen o Mango viene proposto durante le televendite, ma si può acquistare anche dai siti web. Si presenta come liquido in bottigliette da 30ml di contenuto, quasi come dei piccoli succhi di frutta.

Può contribuire ad accelerare il metabolismo e quindi aumentare il fabbisogno energetico. Favorisce la digestione grazie all'elevata presenza di fibre. Inoltre regola l'appetito e partecipa attivamente nei processi deputati al metabolismo dei grassi.
Concentrato realizzato con componenti naturali.
La posologia tipica è di una bottiglietta al giorno.

Il prezzo è di 49,90€ per la confezione da 14 bottigliette, utili per 14 giorni di trattamento. Cifra a cui bisogna comunque aggiungere le spese di spedizione.

Opinioni
In questi ultimi anni sono state svolte diverse ricerche sull'estratto di Mango Africano, compresi importanti studi scientifici e test in doppio cieco contro placebo.

I frutti di tale pianta hanno effettivamente una loro valenza nella perdita di peso, soprattutto nella riduzione della massa grassa e circonferenza di vita e fianchi. In particolare può regolare l'azione degli ormoni leptina e adiponectina che sono coinvolti nel metabolismo dei grassi e nella regolazione del senso di fame.

Inoltre l'elevata presenza di fibre può favorire una diminuzione del colesterolo totale e quello cattivo LDL, e al contempo innalzare il colesterolo buono HDL.

Gli estratti concentrati di Irvingia Gabonensis nei test hanno dimostrato efficacia nel trattare pazienti obesi e in sovrappeso.
Considerati sicuri, non presentano gravi effetti collaterali o controindicazioni, salvo rari casi di specifiche allergie o intolleranze verso il prodotto.

In ogni caso bisogna considerare il Mango solo come un integratore, qualcosa che può aiutare ma non risolve tutti i problemi come una bacchetta magica. Tanto più che insieme al prodotto viene consegnato anche un programma alimentare, una dieta da seguire.
In effetti senza un adeguato controllo dell'alimentazione non possiamo attenderci risultati degni di nota. Insomma, se prendo l'estratto e poi mangio senza limiti rischio persino di ingrassare alcuni chili.


Parlando strettamente dello Slen-o-Mango, nonostante abbia cercato su tre diversi siti che lo propongono in vendita, non ho avuto modo di reperire l'elenco degli ingredienti. Ok, mi dite che dentro c'è del mango, mi sta bene, ma quanto ce n'è, e quali sono gli altri componenti? Se non mi fornite informazioni circa la quantità di principi attivi e degli eventuali eccipienti non ho modo di fare dei confronti? E se avessi qualche allergia ad alcuni elementi, come posso sentirmi al sicuro?

Una nota sul prezzo, circa 50 euro che con le spese di spedizione arrivano ad oltre 60 euro per 14 bottigliette, praticamente circa 4 euro a bottiglia, ovvero 4 euro al giorno. Decisamente troppo.

Come valida alternativa vi consiglierei le capsule a base di African Mango proposte da Evolution Slimming. Sono disponibili con dosaggio da 2400mg, più economiche ma comunque efficaci, oppure quelle extra potenti da 18000mg. La composizione è chiara e ben indicata su ogni confezione e sul sito di vendita. Ogni flacone da 60 capsule è sufficiente per un mese di trattamento. Il prezzo è interessante e diventa decisamente conveniente acquistando più flaconi insieme.

Infine vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina dedicata agli integratori per dimagrire. Vi troverete numerosi prodotti naturali con indicazioni circa principi attivi, modalità di funzionamento e reale efficacia.