Super Mop Pro, opinioni

Innovativa scopa mop con una speciale spugna. In un singolo passaggio pulisce, assorbe e asciuga. Ha un meccanismo che permette di strizzarla con grande facilità. Opinioni sul prodotto. Prezzo.


Tempo addietro lo strumento principale per pulire i pavimenti era lo spazzolone con il classico straccio. Poi venne il Mocio Vileda e gli altri mop, spesso con uno secchio dotato di meccanismo rotante per strizzare la testa.

Il Super Mop Pro in luogo delle frange utilizza una speciale spugna soffice in grado di assorbire fino a 10 volte più liquido.

Si bagna e si passa come una tradizionale scopa, quindi lo immergiamo nel secchio con acqua e detersivo per sciacquarlo, e tirando una leva lo strizziamo perfettamente. Facile e veloce.
Manico telescopico in alluminio che può essere esteso da 80 fino a 110 centimetri, risultando quindi utile anche per lavare superfici verticali alte come le vetrate.

Utilizzabile su normali pavimenti, lisci o ruvidi, marmo, cotto, laminati e parquet, vetri e pressoché ogni altra superficie lavabile.

Proposto da Mediashopping, attualmente il suo costo è di 14,90€ più spese di spedizione. I possessori di carta VIP ottengono un leggero sconto.

Prodotti con funzionamento analogo sono reperibili anche su Amazon oppure su Ebay. Talvolta vi si riferisce con i nomi Scopa Magica o CleanAid. In tali piattaforme trovate inoltre le spugne di ricambio. Attenzione però, ogni scopa ha i suoi specifici ricambi, non c'è uno standard compatibile con tutti.

Opinioni
Oggetto per la pulizia versatile e funzionale. Mi piace la praticità e l'efficacia della spugna. Assorbe davvero molto liquido, permette di effettuare le pulizie con maggiore velocità garantendo al contempo dei buoni risultati.

Nella versione UK di Amazon si trovano circa 200 recensioni sul super Mop Pro originale della JML (lo stesso venduto da Mediashopping), per la maggior parte positive. Gli utenti descrivono una buona facilità d'uso e un notevole risparmio di tempo rispetto ad un mop con frange.
Ottimo per togliere la polvere, sporcizia dal pavimento ma anche peli di animali.

Naturalmente la spugna non è eterna, chi lo usa pesantemente dichiara di doverla cambiare anche 3-4 volte l'anno, ma ciò è normale e avviene anche con le teste dei mop o per gli stracci da usare con lo spazzolone.

Gode insomma di un buon apprezzamento. Considerando il suo prezzo non eccessivo suppongo sia un prodotto da consigliare.
In ogni caso verificate la disponibilità di spugne di ricambio. Il Super Mop Pro ha un attacco proprietario con delle placche in plastica, le spugne generiche per altri mop simili non sono compatibili con questo.
Buone pulizie a tutti.