Droni ufficiali di Star Wars, modelli, prezzi

Gadgets e giochi ufficiali dedicati alla serie di Star Wars. Droni quadricotteri radiocomandati con soluzioni avanzate, grande cura dei dettagli e possibilità di sfidare amici e familiari, fino a 24 persone, in duelli aerei a suon di scontri e raggi laser.


Il merchandise è un elemento importantissimo e redditizio per il commercio. Oggetti ufficiali ispirati a film e serie TV, cartoni animati, anime e libri. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di Star Wars, un brand straordinariamente conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

E' stata annunciata per il prossimo autunno l'uscita di droni con forme e colori simili alle navi ed altri oggetti volanti dell'universo di Star Wars.

Non solo giocattoli, ma veri e propri strumenti con cui divertirsi insieme agli amici in modo interattivo. Naturalmente per i collezionisti rimarranno ben stretti e al sicuro all'interno della confezione antipolvere (display case), d'altronde sono pezzi certificati e numerati.



Quattro i modelli disponibili.
- Millennium Falcon
- caccia T-65 X-Wing Starfighter
- Tie Advanced X1
- Speeder Bike 74-Z

Sistema di propulsione brevettato con ventole nascoste, invisibili, in tal modo si è potuto mantenere un'estetica il più fedele possibile ai mezzi originali. Tale soluzione offre inoltre doti di sicurezza e resistenza agli urti.

La velocità massima è di 35 miglia orarie, con accelerazione da 0 a 30 mph in appena 3 secondi. Secondo alcuni rumors il Millennium Falcon potrebbe essere l'unico in grado di raggiungere invece la velocità di 50 mph.
3 diverse impostazioni di velocità per piloti beginner o utenti avanzati. Giro a 360° alla pressione di un pulsante. Fedeli nei dettagli e dipinti a mano.

Il prezzo sarà compreso tra 200 e 300 dollari per ogni singolo esemplare. Al momento è possibile prenotarli sul sito del produttore Propel Star Wars.
Ovviamente per i veri appassionati è consigliabile la prenotazione, peraltro non impegnativa, per scongiurare l'eventualità che risultino esauriti in breve tempo dall'uscita.

Per valutarli ed esprimere delle vere opinioni sarà necessario attendere che arrivino sul mercato.

Se questo meccanismo di sfida in volo a suon di raggi laser si dimostra davvero avvincente, è probabile che nasca e si diffonda un nuovo gioco e magari qualche bel torneo di Star Wars Drones con cui eleggere il miglior pilota.