Lynx scopa per pulizie 4 in 1, opinioni

Strumento per la pulizia proposto da Mediashopping. Un singolo manico utilizzabile per la scopa tradizionale, spazzolone, spugna per lavare e testa multiuso con panni cattura polvere. Come funziona, opinioni sul prodotto, prezzo.


Uno per domarli tutti, è solo una citazione, ma ben rende il concetto di questo strumento per le pulizie casalinghe.

Un solo manico si può usare per molteplici compiti, agganciandolo semplicemente, con un click, ad una delle 3 teste:
- scopa tradizionale
- spugna, utile per lavare ed asciugare i pavimenti, con un semplice gesto si trasforma in un pratico Mop
- multiuso impiegabile con panni catturapolvere per spolverare o panni umidificati per lavare

Trattasi insomma di uno strumento general purpose, utilizzabile per tutte le più comuni operazioni di pulizia in casa. Sempre pronto all'uso e ordinato dopo l'impiego. Permette di risparmiare tempo e spazio.

Si chiama Lynx e viene proposto dal canale di televendite Mediashopping. Attualmente il prezzo è di circa 48 euro, i possessori di carta vip ottengono uno sconto pagandolo circa 43 euro.
Link prodotto: Lynx 4in1.
Il set comprende la base con manico, le 3 teste oltre a 10 panni usa e getta per spolverare e 10 panni usa e getta per lavare.

Sullo stesso sito sono disponibili anche i panni di ricambio. La confezione da 40 panni cattura polvere costa 14,90 euro, quella da 20 panni umidificati viene invece circa 12,90 euro.

Opinioni
Il concetto alla base di questo prodotto appare interessante, persino innovativo nella sua semplicità. Perché avere tanti manici diversi quando è possibile risparmiare spazio usando uno stesso manico per diverse operazioni di pulizia?

In casa abbiamo 2-3 scope, almeno uno spazzolone con relativi stracci, poi c'è il mocio. Infine la scopa con panni cattura polvere, ma invero la usiamo poco.
In teoria il Lynx dovrebbe sostituirli tutti. Più o meno.

Sul mocio c'è poco da fare, diventa veramente utile solo con il suo secchio dedicato con sistema di strizzatura. Un semplice panno Mop non può sostituirlo completamente.

Per risparmiare spazio l'idea è buona, effettivamente mi trovo ad avere un solo manico con cui svolgere più funzioni. Ma sono teste e base ad occupare lo spazio, nulla di male intendiamoci, è semplicemente una condizione inevitabile.
In ogni caso bisogna ammettere che con questo strumento tutto appare più ordinato.

Alla fin fine non è che si risparmia rispetto all'acquisto di singoli strumenti per la pulizia economici. Con la stessa cifra posso tranquillamente dotarmi di scopa normale, quella per la polvere, panni imbevuti e mocio con secchio dedicato. Anche i ricambi originali della Swiffer hanno costi paragonabili o addirittura costano meno a quelli per il Lynx.

Ma, escludendo il secchio per il mocio, con Lynx ho tutto insieme, ed è forse questo l'unico valore aggiunto.