Pokemon Go - tabella evoluzioni e pokedex online

Un Pokedex online con statistiche e proprietà di tutti i Pokemon ottenibili nel gioco Pokemon Go. Tabella di facile consultazione che riporta le evoluzioni con indicazioni sulle caramelle necessarie per portarli al nuovo stadio evolutivo.


Da quando ho iniziato a giocare a Pokemon Go, invero solo poche decine di giorni fa, ho sentito il bisogno di reperire informazioni circa le caratteristiche dei vari Pokemon, comprendere le loro potenzialità e come sia possibile evolverli.

Vero che molte di tali informazioni si possono scoprire durante il game, ma non tutte. Ed avere una panoramica più ampia possibile può realmente fare la differenza per chi vuole avere la migliore esperienza di gioco possibile.

Alcune scelte devono essere pianificate con un certo anticipo. Si gioca per strada, catturando pokemon ed ottenendo risorse dai pokestop. Ma quando si è in casa bisogna studiare, comprendere in dettaglio i meccanismi che ne regolano il funzionamento. Ed è qui che si ha bisogno di un database completo e di facile consultazione.

Ho cercato in rete diverse risorse utili in tal senso, a mio avviso una delle migliori è l'Evolution Chart proposto da Ranked Boost.



Una tabella davvero ben fatta, completa e di facile lettura, permette di avere sott'occhio tutti i Pokemon e le relative evoluzioni.

Cliccando sul nome di una specie di Pokemon si accede ad una pagina descrittiva con informazioni generali e statistiche quali i punti lotta massimi (PL in Italiano, CP combat point in Inglese), attacco, difesa, resistenza, eventuale presenza nelle uova da schiudere, CP guadagnati per ogni livello, danni e tempi degli attacchi veloci e speciali, danni per secondo, tempi per schivare durante un combattimento, luoghi in cui è possibile trovarlo e così via.

Insomma funziona anche come un efficiente Pokedex web. L'unico aspetto negativo è che al momento è solo in Inglese, ma risulta davvero completo e molto utile.