Kit pulitore universale Pure 100% da Mediashopping

Kit a marchio Omyamo con detersivi concentrati da diluire. Permette di risparmiare ed è al contempo ecologico. Composto da sgrassatore, detergente universale e anticalcare. Come si usa. E' davvero conveniente? Opinioni personali.

Sappiamo bene che con l'impiego di detersivi in bottiglia si ha un notevole costo relativo agli imballaggi. La plastica per realizzarli, ma anche il trasporto e lo stoccaggio. E alla fine spesso si paga più per tutto il resto piuttosto che per lo stesso detersivo.


Senza contare poi che i detersivi liquidi sono quasi sempre pronti all'uso, disponibili nella loro forma già diluita. Insomma, di principi attivi ce ne son pochi, la restante parte è semplicemente acqua.

Omyamo Soluzioni per la Casa risolve i suddetti problemi con il suo Kit Pure 100%. Detergenti ad altissima concentrazione da diluire prima dell'uso.
In pratica versiamo una piccola quantità di prodotto in un flacone vuoto e allunghiamo con della semplice acqua. Una energica mescolata e il nostro detersivo è pronto.

Questo il contenuto del kit:
Detergente universale concentrato 125:1 - per pulire pavimenti, vetri, specchi, piastrelle, parquet ed altre superfici
Sgrassatore concentrato 25:1 - utile per sgrassare le superfici della cucina ma anche tessuti
Anti calcare concentrato 30:1 - per eliminare le incrostazioni da rubinetti, sanitari, doccia e altre superfici

All'interno del Kit troviamo inoltre 3 flaconi spray vuoti ed un panno in microfibra.

La concentrazione indica le bottiglie di prodotto finito che possiamo ottenere. Ad esempio, con un flacone di detergente universale realizziamo ben 125 bottiglie da 500ml di detergente pronto all'uso.

Altro aspetto positivo è rappresentato dal fatto che tali detergenti sono ecologici e sicuri, con una formulazione su base naturale senza componenti chimici.
Inoltre si evita l'impiego di decine e decine di flaconi di plastica dal momento che possiamo riutilizzare sempre gli stessi. Un enorme vantaggio per l'ambiente.

Il Kit Pulitore Universale Pure 100% può essere acquistato da Mediashopping. Il suo prezzo è di 49,90€, i possessori di carta VIP lo pagano circa 5 euro in meno.

Opinioni
Tutto ciò che rappresenta Pure 100% in qualche modo mi piace. Apprezzo le soluzioni che permettono un notevole risparmio. Meglio ancora se risultano anche ecologiche.

Effettivamente quando compriamo un detersivo qualunque in forma liquida, otteniamo qualcosa che è composto maggiormente di acqua. Quindi spendo i miei soldi per acqua e plastica, e solo marginalmente per il principio attivo che poi realmente mi serve.

L'uso di questo kit è semplice, metto la quantità indicata di concentrato e allungo con acqua. Tutto qui.
Non devo continuamente prendere al supermercato nuovi flaconi, non ho problemi di smaltimento per la plastica. E poi sono certa di avere una ragionevole scorta di detergente, anticalcare e sgrassatore.

Naturalmente posso anche preparare più flaconi insieme. In casa mia abbiamo tanti spray vuoti di sgrassatore e detergente per vetri da riutilizzare, li si può fare tutti mettendoli da parte.
Il consiglio è quello di agitarli sempre prima dell'impiego, ma ciò vale anche per i normali detersivi.

Il risparmio c'è, è tangibile e indubbio, anche volendo fare dei detergenti con concentrazioni superiori a quelle indicate, si spendono molti meno soldi rispetto all'acquisto di prodotti commerciali.

Sull'efficacia non mi pronuncio. Ho avuto modo di usare in passato altri detergenti naturali, o soluzioni fai da te realizzate in casa, i risultati a volte sono stati soddisfacenti, altre volte un po' meno.
Ma avere meno robaccia chimica in giro per casa è sempre una buona cosa.

Io consiglierei tranquillamente l'acquisto. A patto ovviamente di avere quel minimo di pazienza per fare le diluizioni, davvero non ci vuole nulla. L'ambiente e il portafogli ringraziano.