Pentola multifunzione Silvercrest da Lidl

Pentola elettrica che permette di realizzare quasi tutti i tipi di cotture in modo semplice. Può arrostire, stufare, tenere in caldo, friggere, cuocere al vapore e a basse temperature. Come funziona, opinioni sul prodotto.

Funziona senza gas, semplicemente collegandola ad una presa di corrente. Permette di regolare la temperatura e quindi realizzare diverse cotture o mantenere i cibi in caldo. Trattasi insomma di uno strumento da cucina versatile e di facile uso.

Questa è la Pentola multifunzione Silvercrest venduta da Lidl. Si trova solo nei periodi di promozione, attualmente il suo prezzo è di 49,99 euro.
Nella confezione sono inclusi i seguenti accessori: cestello per frittura, griglia per cottura al vapore, 6 forchettine per fonduta e mestolo schiumarola.


Assorbimento massimo 1500 watt. Il recipiente interno ha un volume utilizzabile pari a 2,1 litri e presenta il rivestimento antiaderente Ilag.
Facile impostazione continua della potenza, ovvero della temperatura.
Marchi GS e TUV atti a certificare l'alta qualità dei materiali e la sicurezza per l'utilizzatore.
L'apparecchio gode di 3 anni di garanzia.



Cosa posso fare con uno strumento simile?
Il limite è rappresentato solo dalla nostra fantasia. Possiamo cuocere con e senza acqua, ad alta o bassa temperatura, friggere, cucinare, stufare, grigliare, cuocere alla piastra o a vapore, realizzare risotti o primi piatti di pasta, minestre e zuppe, tostare fette di pane per preparare la bruschetta, ma anche cose semplici come le uova all'occhio di bue o un hamburger con contorno di verdure.

Perfetta come friggitrice ad immersione, peraltro con il controllo della temperatura evitiamo che l'olio superi il punto di fumo a tutto vantaggio della nostra salute, e poi non si generano cattivi odori per casa.
Risulta pienamente utilizzabile per tanti altri ambiti. Ottima per preparare sughi, o per la carne che viene arrostita alla perfezione.

Non è prettamente una slow cooker ma ben si presta alle cotture lente.

Grazie alla superficie anti aderente si pulisce in un attimo, anche usando della semplice carta da cucina assorbente.

Tutti gli elementi a contatto con i cibi ed il coperchio sono lavabili in lavastoviglie. La base prevede manici Cool Touch che permettono di alzarla e spostarla senza il rischio di scottarsi.

Unico elemento negativo, o perlomeno il suo limite, è rappresentato dalla limitata capienza del recipiente. 2.1 litri non sono tanti, ma in generale dovrebbero comunque risultare sufficienti per realizzare molte pietanze.

In conclusione, tenendo conto delle sue funzioni, la versatilità ed il prezzo conveniente, credo di poterla tranquillamente consigliare. Peccato solo che sia disponibile unicamente nel periodo di offerta.