Profumi La Maison des Essences, prezzo, opinioni

Profumi equivalenti a marchio MDE venduti in farmacia. Alta qualità, buona persistenza e costo conveniente i punti di forza dei prodotti Maison des Essences.

In questo periodo stiamo assistendo ad un vero boom dei profumi equivalenti, li troviamo sulle bancarelle, negozi online, giornalai, tabaccai e persino bar.

Si ispirano a profumi famosi, ed in molti casi sono realizzati utilizzando le stesse essenze, magari con una formulazione leggermente diversa. Non hanno costi per la pubblicità e le confezioni ricercate, pertanto sono solitamente venduti a prezzi notevolmente più bassi rispetto agli originali.


La Maison des Essences propone i suoi profumi nelle farmacie. Disponibile una buona gamma di fragranze per uomo e donna, suddivise per famiglie olfattive e riconoscibili mediante un codice identificativo a tre lettere.

Creazioni di maestri profumieri direttamente dai loro laboratori, utilizzando materie prime di qualità e soprattutto sicure per la pelle e la salute dell'utilizzatore.

Li trovate in farmacia ed in altri negozi specializzati in cosmesi e cura della persona, sia fisici che online. L'elenco dei punti vendita che trattano i profumi MDE è reperibile sul sito ufficiale Maison des Essences.
Al momento il prezzo di listino per un flacone da 100 ml è di 14,90€. Ma è possibile pagarli meno grazie agli sconti praticati da alcuni shop, ad esempio Amicafarmacia oppure Kalidoo.

Opinioni
Ho avuto modo di provarne alcuni grazie ad una amica farmacista, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. I profumi sono buoni e ben equilibrati, naturalmente la preferenza è personale e dipendente dai propri gusti.

Non voglio assolutamente dire che siano identici agli originali, ma solo che in qualche modo si ispirano ad essi. A volte con successo altre volte un po' meno.
D'altronde il produttore dichiara espressamente che la composizione deve necessariamente cambiare, anche per motivi legali.

Nell'esempio che fanno sul sito si parla di equivalente con più alcol e una concentrazione di essenze leggermente minore. Insomma, non sono perfettamente uguali.
Ma nella valutazione complessiva bisogna considerare il basso prezzo, stiamo parlando di poco più di 10 euro per un flacone da 100ml, la differenza è indubbiamente enorme rispetto a qualunque eau de toilette o eau de parfum di marca.

Semmai il problema è riuscire ad individuare una certa fragranza. Non sono replicati tutti i profumi più importanti in commercio, ad ogni modo in farmacia è spesso possibile trovare dei fogli stampati recanti le corrispondenze tra fragranze famose e codici MDE. E soprattutto avete modo di provarli così da decidere personalmente.

Infine vi segnalo l'articolo dedicato espressamente ai profumi equivalenti, vi troverete numerose risorse per l'acquisto di copie di profumi famosi, nonché creazioni esclusive.