Solette Gelactiv Scholl, opinioni, prezzo

Solette in gel da inserire all'interno delle proprie calzature. Donano comfort e sollievo, gambe più leggere e riposate, possono ridurre i dolori articolari. Disponibili per donna e uomo, nelle varianti Everyday, Sport e Work.

Tantissime persone soffrono di problemi alle articolazioni, si sentono eccessivamente affaticati negli arti inferiori ed hanno i piedi stanchi e doloranti. Tali condizioni sono spesso avvertibili la sera, dopo una giornata di lavoro o comunque di attività più o meno impegnative.

Il problema può dipendere dal peso, da come ci muoviamo, dal lavoro che svolgiamo, ma talvolta anche dalle scarpe e dal fatto che non forniscono un adeguato appoggio ai nostri piedi.


Le solette GelActiv di Scholl sono realizzate in speciale gel con due diverse densità. Si adattano a scarpe con taglia da 38 a 42 per le donne, e da 42 a 48 per gli uomini.

Queste le varianti disponibili:
Everyday - pensate per l'uso quotidiano, adatte pressoché a chiunque durante il lavoro, le attività di casa o per farsi una bella passeggiata. Si possono usare anche in stivali e scarpe da ginnastica.
Sport - queste sono specifiche per l'attività sportiva, in particolare la corsa. Il loro disegno e la mescola del gel offre il miglior supporto e ammortizzazione nel momento dell'impatto del piede a terra.
Work -ideali per chi lavora passando molto tempo in piedi, a maggior ragione se si è pesanti o si sollevano pesi di qualsiasi tipo.

Il segreto risiede nella realizzazione con due gel di diversa densità, in tal modo è possibile fornire il giusto supporto esattamente dove serve, e al contempo garantire una elevata comodità nel resto del piede.

Prima dell'uso le solette devono essere adattate alle scarpe che possediamo. A tal proposito bisogna tagliarle sagomandole esattamente sulle linee che indicano le varie misure.

Quanto costano
Da quanto rilevato in vari negozi e farmacie online il prezzo di listino delle Solette Scholl è di 17,99€. Ma in taluni shop è possibile pagarle meno grazie a sconti e promozioni.

Personalmente ho trovato dei buoni prezzi su Amazon: Scholl Gel Activ. Peraltro alcune offerte prevedono la spedizione gratuita.
Si trovano a costi scontati anche da Amicafarmacia e Farmacia Loreto.

Opinioni
Funzionano davvero, sono valide, chi le deve usare?
Innanzitutto bisogna specificare che queste solette non sono dei dispositivi medici, risultano quindi adatte per un uso generale e non hanno valore terapeutico in caso di problemi fisici. Non sostituiscono plantari o altri strumenti prescritti dai medici specialisti.

L'uso delle solette porta spesso a benefici come alleviare la stanchezza o la sensazione di caviglie gonfie e appesantite.
In particolare i vantaggi si avvertono se le nostre scarpe non hanno già suole di buona qualità con soluzioni atte ad assorbire gli urti.


E' utile disporre di calzature con una buona tenuta laterale, ciò per evitare che le solette si muovano con l'uso.
Fondamentale tagliarle nel modo più preciso possibile. All'inizio magari è meglio tenersi un po' larghi, e poi solo successivamente rifilarle. Ricordate, se tagliate troppo è un bel problema rimediare.

Ovviamente non fanno miracoli, ed i risultati possono variare notevolmente da persona a persona, ma anche per le scarpe in cui vengono impiegate.
L'unico vero problema è forse rappresentato dalla scarsa traspirazione, nonostante abbiano dei fori, il piede tende a sudare molto.

Un'ultima nota. Secondo quanto dichiarato dal produttore, le solette da donna e da uomo sono praticamente identiche, l'unica vera differenza riguarda le dimensioni. Pertanto se siete uomini e portate il 40 o il 41, potete tranquillamente prendere e usare quelle da donna.