Nevadent spazzolino elettrico da Lidl, opinioni

Spazzolino con tecnologia sonica per semplificare la pulizia dei denti e renderla più efficace. Opinioni sul prodotto.

Lavarsi i denti, una operazione apparentemente facile ma che non tutti svolgono in maniera corretta. Gli spazzolini elettrici ci vengono in aiuto facilitando la pulizia e offrendo migliori risultati rispetto alla sola azione manuale.

Lo spazzolino a marchio Nevadent proposto da Lidl sfrutta la tecnologia sonica. Vibrazioni ultrasoniche ad altissima velocità per effettuare un elevato quantitativo di passaggi poggiando semplicemente le setole della spazzola sulla superficie dei nostri denti.



Lo spazzolino integra una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3,7 volt con capacità di 600 mAh. Tre diversi livelli di potenza impostabili dall'utente: clean, soft e pulse.

La pulizia avviene in 2 minuti suddivisi in 4 intervalli da 30 secondi, ognuno da dedicare ad un diverso quadrante della bocca, nel pieno rispetto dei tempi indicati da dentisti esperti di salute dentale.

La confezione include 8 inserti contrassegnati da un piccolo disco di diverso colore. Utile per differenziare le testine per i vari membri della famiglia. In ogni caso si tratta di una buona scorta.

Sarà in offerta da Giovedì 17 novembre al costo di 19,99 euro. Il set con 8 testine di ricambio costa invece 4,99 euro.
Al di fuori di tale periodo è di difficile reperibilità, nel senso che probabilmente è necessario attendere la prossima promozione per acquistarlo.

Sempre dello stesso marchio e nel medesimo periodo, viene proposto lo Scovolino interdentale elettrico a batteria con 30 ricambi. Prezzo 7,99€.

Opinioni
Perché dovrei usare uno spazzolino elettrico invece di quello classico manuale? In realtà non si tratta di velleità o comodità, quanto piuttosto di una superiorità nella pulizia.
Le vibrazioni ad alta velocità sono infatti maggiormente efficaci per contrastare la placca o per rimuovere le macchie superficiali.

L'uso risulta inoltre più rapido e ci si prende cura della salute delle gengive che vengono dolcemente massaggiate. Utilizzandolo nel modo corretto si evitano sanguinamenti e irritazioni.

Il marchio più importante del settore è Oral-B di Braun, tanti modelli sul mercato in varie fasce di prezzo.
Ma quando parliamo di tecnologia agli ultrasuoni, il marchio di riferimento è Philips con i suoi spazzolini della serie Sonicare.

Il Nevadent costa sensibilmente meno, anche e soprattutto considerando i numerosi ricambi inclusi, e nel suo piccolo replica alcune funzioni dei modelli Philips.

L'impostazione clean è quella di maggiore efficacia, utile anche per rimuovere le macchie superficiali derivanti da cibi, fumo di tabacco, vino rosso o tè.
Naturalmente gli effetti schiarenti si avvertono a seguito di un utilizzo continuativo, ma già dopo una settimana si possono notare risultati positivi.

In conclusione, credo si tratti di un buon oggetto, funziona bene, è efficace e affidabile nel tempo. Reso ancora più interessante dal prezzo conveniente.
Come già detto, l'unico aspetto negativo è rappresentato dal fatto che spazzolino e ricambi sono pressoché irreperibili al di fuori del periodo di offerta.

Dopo un ragionevole periodo di prova, integrerò questo articolo con una approfondita recensione.