Sauna per il viso Silvercrest da Lidl

Sauna facciale proposta in questi giorni in offerta nei supermercati Lidl. Cos'è, a chi serve, come funziona. Opinioni sul prodotto. Alternative.



Una sauna facciale sostanzialmente replica la classica pentola con acqua bollente utilizzata per fare i fumenti e per le operazioni di pulizia profonda sul viso. Talvolta vi si mettevano oli essenziali ed estratti per liberare il naso, combattere il mal di gola e migliorare la respirazione.

Perfetta per la cura delle pelle del viso. Il vapore dilata i pori e favorisce la rimozione di punti neri, facilità e massimizza l'azione di trattamenti cosmetici. Utile per una rimozione completa di trucchi, creme e maschere.


Con queste saune si risparmia tempo, la temperatura del vapore si mantiene costante, e talvolta è possibile regolarne la quantità per adattarlo alle specifiche esigenze.

C'è infine il discorso sicurezza, con tali apparati non rischiamo di ustionarci da momento che non abbiamo a che fare con litri di acqua bollente e superfici metalliche roventi.

In questi giorni, nei supermercati della catena Lidl, è possibili acquistare la Sauna per Viso a marchio Silvercrest.
Dotata di 2 maschere per il vapore, una facciale e l'altra specifica per le inalazioni con naso e bocca. Misurino per l'acqua e accessorio per la diffusione di aromi ed oli essenziali.

Due livelli di potenza selezionabili mediante interruttore. Spia led che ne segnala il funzionamento. Uscita vapore regolabile in base alle esigenze individuali. Serbatoio con capacità di 50ml. Spegnimento automatico in caso di serbatoio vuoto.
Potenza massima assorbita 100 watt.
Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità, sicurezza e affidabilità.

Tale prodotto è stato proposto in offerta da Lidl più volte nel corso degli anni, magari con leggere differenze estetiche ma medesime caratteristiche tecniche e funzionalità.

I prezzi variano da 9,99 euro fino a 14,99 euro. La versione venduta ad Ottobre 2020 ha un costo di 12,99 Euro.


Opinioni
Strumento indubbiamente interessante sia per gli uomini ma soprattutto per le donne.

La sauna facciale offre un elevato livello di pulizia del viso, è più facile eliminare i residui di prodotti cosmetici, i pori si aprono e la pelle appare più giovane e fresca, i trattamenti penetrano più facilmente e risultano maggiormente efficaci.
Eccezionale se usata prima di una maschera viso.

Naturalmente è utilizzabile per inalare oli essenziali balsamici o altre sostanze con effetto benefico per le vie respiratorie.

Se l'acqua del vostro rubinetto è particolarmente dura, allora diventa importante usare quella distillata (demineralizzata) oppure un'acqua in bottiglia, purché abbia un basso contenuto di minerali ed in particolare di calcare.
Ciò per garantire una buona longevità all'apparecchio, evitando che si blocchi prematuramente a causa delle incrostazioni.



Questa Sauna Silvercrest presenta un prezzo davvero conveniente. La dotazione è completa e risulta abbastanza versatile nell'uso. Silenziosa e veloce nel riscaldare l'acqua. Potreste trovar comodo farla partire impostandola a 2 per velocizzare la produzione di vapore, e poi scendere ad 1 se pensate che il getto sia troppo caldo e intenso.

Garanzia di 3 anni. Come sempre per gli acquisti di Lidl, abbiamo anche la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Unico aspetto negativo, al di fuori del periodo di promozione è di difficile reperibilità.

In ogni caso sul mercato trovate tanti altri apparati con funzionalità simili. Molte proposte interessanti qui: Sauna Facciale. Alcuni sono decisamente economici. Altri invece, con funzionalità più avanzate, hanno costi nell'ordine di alcune decine di euro.

La sauna Maesteam SPA mostrata qui a destra è realizzata dalla marca parigina Plastimea.
Potenza di 130 Watt, serbatoio da 50 ml a cui possiamo aggiungere anche oli essenziali, vapore atomizzato in particelle molto piccole per una maggiore efficacia, due livelli di potenza selezionabili. Ottima per un trattamento estetico del viso volto a rimuovere impurità e punti neri. Gode di un buon apprezzamento da parte di chi l'ha già comprata e provata.

A voi la scelta.