D'Fine terapia Vacuum e massaggiatore, come funziona

Strumento che unisce i vantaggi del massaggio Kobido e la terapia sottovuoto. Può ringiovanire la pelle, limitare le rughe e cancellare le macchie. Come funziona e quanto costa. Opinioni sul prodotto.

Nel tempo si scoprono nuove tecniche per migliorare l'aspetto estetico della nostra pelle, oppure si impara a valorizzare i procedimenti antichi e tradizionali.

L'oggetto di cui andiamo a parlare in questo articolo è in qualche modo innovativo, ma sfrutta principi ben noti la cui efficacia è riconosciuta.


Innanzitutto la Vacuum Terapia. Aspirando l'aria sopra la pelle creiamo una zona di sottovuoto. La bassa pressione attira a se i liquidi, il sangue che scorre più in profondità viene richiamato verso la superficie, i tessuti si idratano e si arricchiscono di sangue.

Tecnica utilissima in moltissimi ambiti, sia estetici che curativi. Innanzitutto migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Il maggior afflusso di sangue stimola la rigenerazione dei tessuti favorendo la guarigione di ferite e lesioni di vario tipo. Limita i gonfiori e i ristagni di liquidi.

Il massaggio Kobido è detto anche "dell'eterna giovinezza". Realizzato normalmente con i polpastrelli, è una sorta di lifting facciale leggero e non invasivo, apporta benefici alla pelle e alla muscolatura favorendo l'eliminazione delle tossine e la corretta circolazione.

D'Fine è uno strumento facile da usare che, almeno da quanto dichiarato, ci dovrebbe permette di attuare entrambe le tecniche nella comodità di casa nostra. Pulisce, stimola e ringiovanisce la pelle di viso, collo e décolleté. Particolarmente indicato per ridurre macchie e rughe. Trattamento dolce e non fastidioso, non taglia o graffia. Utilizzabile da donne e uomini.

Proposto durante le televendite, può essere acquistato anche direttamente dal negozio online BCTV: D'Fine Vacuum terapia. Attualmente il prezzo è di 49,90 euro.

Opinioni
La terapia del sottovuoto funziona davvero, è utilizzata ed apprezzata da molti anni. Solitamente praticata nei centri estetici da personale specializzato con apparecchiature di livello professionale.

Purtroppo tale terapia agisce lentamente, alcuni parlano addirittura di un mese o 2 per vedere risultati degni di nota.

Più recentemente sono stati resi disponibili anche apparati casalinghi. Abbastanza validi, con potenza di aspirazione regolabile e costo di alcune centinaia di euro.

Il D'Fine in qualche modo cerca di replicare il loro funzionamento. Certo siamo in una fascia completamente diversa, sia di prezzo che di funzionalità. Ma d'altronde qui si parla di un utilizzo limitato a viso e collo, pertanto anche la potenza limitata ci può stare.

Per quanto riguarda il Kobido, sinceramente non saprei come un apparecchio simile possa realizzare un massaggio tanto complesso in maniera del tutto automatica. E in effetti non lo fa. Nelle descrizioni dello stesso strumento all'estero non si fa alcuna menzione al Kobido. Pertanto non terrei assolutamente in considerazione questo aspetto.

In conclusione, non ci sono controindicazioni e potrebbe apportare dei benefici, anche se in tempi abbastanza lunghi.
L'idea è buona ma non saprei dire quanto risulti efficace il D'Fine con i vari problemi della pelle. Ad ogni modo il costo non è elevatissimo.

In ogni caso sappiate che gli acquisti a distanza sono coperti per alcuni giorni dalla garanzia soddisfatti o rimborsati. Pertanto potete richiedere il rimborso qualora il prodotto non vi soddisfi.