Drain Fairy scarico pulito e profumato

Tappo per lavabo, bidet e doccia, integra una speciale gabbia per catturare capelli e particelle di sporco, deodora e profuma lo scarico mantenendolo al contempo pulito ed efficiente.

Utilizzando il lavabo del bagno, è normale che vadano a finire nello scarico capelli ed altri scarti solidi. Questi possono intasare i tubi e rendere difficoltoso il normale flusso dell'acqua in uscita. E allora dobbiamo correre ai ripari con soluzioni drastiche come l'impiego di acidi, che però rischiano di danneggiare le tubature.

Lo speciale tappo Drain Fairy promette di risolvere il problema in modo semplice ed efficace. Sotto la placca superiore è presente una gabbietta che viene attraversata dall'acqua, lo sporco rimane intrappolato al suo interno evitando che vada ad intasare i tubi.

Contiene poi una speciale capsula che rilascia nell'acqua tensioattivi che facilitano lo scioglimento dello sporco, ed evitano che questo si attacchi alle pareti del tappo o dei tubi di scarico. Inoltre diffonde un piacevole aroma di mela e limone.

Drain Fairy si può acquistare durante le televendite oppure da alcuni negozi online. Il prezzo standard è di circa 15€ più spedizione per il tappo con una ricarica, o una ventina di euro con il kit completo di 4 ricariche.

Personalmente ho trovato dei prezzi convenienti su Amazon: Drain Fairy. Al momento in cui scrivo il set con 5 ricariche viene circa 20 euro, quello con 8 ricariche si prende invece per 28 euro.
Gli iscritti Amazon Prime non pagano la spedizione e la consegna avviene in 1-2 giorni. Qualora avessimo problemi o non trovassimo l'oggetto soddisfacente, possiamo fare il reso senza alcun costo aggiuntivo.

Opinioni
Già da diverso tempo, alcuni tappi per il lavabo, sono dotati di un disco plastico sottostante, che ha lo scopo di bloccare almeno parte dei capelli riversati nello scarico. Dopo l'uso, tiriamo su il tappo completamente, rimuoviamo manualmente i capelli gettandoli poi nel secchio dell'immondizia, o al limite nel water.

Il Drain Fairy espande questo concetto rendendolo ancora più efficiente, almeno in teoria. La gabbietta blocca i residui lasciando scendere solo l'acqua, in più gli stick rilasciano tensioattivi, rendono tutto più scivoloso evitando o almeno limitando fenomeni di ostruzione. Infine il profumo che è sempre piacevole, sicuramente meglio del puzzo di uno scarico intasato.

Da quanto ho letto ogni ricarica dovrebbe risultare attiva per 2-3 mesi, a seconda dell'uso. Tenendo conto che vengono un paio di euro l'una, possiamo considerare il costo di mantenimento tutto sommato accettabile. 

Chi lo vende sostiene che Drain Fairy sia universale, e che possa quindi adattarsi alla stragrande maggioranza dei lavabi. Cionondimeno la certezza non è mai al 100%, pertanto credo sia importante acquistarlo da chi offre una facile possibilità di reso.
D'altronde, se lo compro e scopro che non soddisfa le mie esigenze, voglio poterlo rimandare indietro ottenendo un completo rimborso e senza ulteriori costi.

In conclusione, Drain Fairy appare come una buona idea e può rappresentare una valida soluzione, soprattutto se il vostro scarico ha già iniziato a dare problemi e si intasa con una certa facilità. Magari provatelo, potrebbe risultarvi utile.