Frulla magic frullatore, opinioni

Frullatore mixer completo e versatile, utilizzabile per creare frullati e smoothies ma anche per tritare, grattugiare, macinare e centrifugare. Come funziona. Prezzo, Opinioni. Alternative.

Frulla Magic è un mixer multifunzione, utile per fare degli ottimi frullati o frappè con frutta e verdura. Grazie alle diverse lame in dotazione può inoltre tritare e sminuzzare tantissimi alimenti risultando utile in cucina.



Il funzionamento è semplice. Prendiamo una delle coppe a disposizione, inseriamo gli ingredienti, applichiamo una base con lame rotanti e montiamo tutto sul blocco motore. Premiamo il pulsante e attendiamo che il contenuto sia frullato o sminuzzato.

La caraffa grande dispone anche di un filtro interno, il quale permette di preparare centrifugati separando le parti solide da quelle liquide.

Possiamo bere o utilizzare subito le nostre preparazioni oppure conservarle in apposite caraffe o bicchieri chiusi con tappo salva freschezza.


I contenitori possono essere utilizzati anche per cuocere al vapore o nel forno a microonde.
Tutte le parti, ad eccezione del blocco motore, sono lavabili in lavastoviglie.

Frulla Magic si può acquistare nel negozio online DMCshop. Il kit comprende complessivamente 17 pezzi. Al momento il prezzo è di 49 euro più spese di spedizione.

Opinioni
Uno strumento sicuramente versatile, impiegabile in moltissimi ambiti diversi, dalla semplice preparazione di frullati e frappè fino al trattamento di ingredienti per la cucina.

La prima cosa che viene in mente guardando questo set è il Magic Bullet, praticamente identico sia nel numero che nella tipologia di pezzi.
Ma in effetti nel tempo abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di mixer con funzionamento al contrario, in cui il recipiente contenente gli alimenti deve essere girato sottosopra. Ne trovate diversi in negozi tradizionali oppure online cercando con le parole Magic Frullatore.

Uno dei vantaggi è il fatto che il corpo lama sia separato dal contenitore, da ciò deriva una maggiore facilità di pulizia e la possibilità di usare subito il bicchiere senza necessità di travasare il liquido.


Tali strumenti sono, come già detto, molto versatili. Di fatto sarebbe il caso chiamarli robot da cucina. Da apprezzare la nutrita serie di accessori e le caraffe differenziate grazie ad un anello colorato.

In ogni caso tenete a mente che non si tratta di apparati professionali, non dispongono di motori potenti ed in generale non sono indicati per compiti gravosi. Quindi evitare di caricarli troppo o di fargli trattare alimenti eccessivamente duri o poveri di liquidi.