Shape Cross panca multifunzione, opinioni e prezzo

La panca per il fitness Shape Cross Wellky venduta da Mediashopping è innovativa e versatile. Permette di svolgere diversi esercizi e allenare più fasce muscolari con semplicità, adatta anche a chi è completamente fuori forma.

Le televendite propongono oggetti di ogni tipo, tra cui le panche per svolgere esercizi in casa ed in particolare per allenare gli addominali.

La panca multifunzione Shape Cross è sicuramente diversa da qualunque altro strumento per il fitness abbiate mai visto.
Una seduta con supporto verticale per la schiena e due propaggini su cui appoggiare le braccia. Muovendoci nelle varie direzioni, a 360 gradi, coinvolgiamo e alleniamo un gran numero di fasce muscolari. I movimenti sono accompagnati e viene mantenuta una corretta postura. Inoltre i rulli praticano un piacevole massaggio sulle zone di contatto della schiena.

Utile per tonificare i muscoli di braccia, spalle, schiena, addominali alti, bassi ed obliqui. Lo speciale sedile a fluidità dinamica permette movimenti oscillanti e rotatori a 360°.
Gli esercizi risultano facili e adatti a tutti, anche persone in forte sovrappeso, obese (max 136 Kg) e completamente fuori allenamento.

Panca venduta da Mediashopping: Shape Cross. Al momento della stesura di questo articolo viene proposta in offerta al prezzo di 99,90 grazie allo sconto del 29% rispetto al costo di listino.


Opinioni
Panca per allenamenti completamente diverse dalle altre. Ma sarà funzionale ed efficace? Fa raggiungere buoni risultati?

Conosciuta anche all'estero, in particolare negli USA è venduta con il nome AB Doer 360. Evoluzione della precedente AB Doer Twist, la principale differenza riguarda il sedile che oltre ad essere girevole risulta instabile e costringe a continui movimenti correttivi.

Per la valutazione possiamo basarci anche sulle numerose opinioni del modello Twist, manca del sedile instabile ma per il resto funziona allo stesso modo. Sulla piattaforma Amazon statunitense trovate un paio di centinaia di commenti e recensioni che lo riguardano.

Complessivamente le valutazioni sono nella media. Molto buone quelle degli utenti inesperti, non frequentatori di palestre. Apprezzano la facilità d'uso ed il fatto che questo strumento permetta di fare un po' di esercizio in casa senza grandi sacrifici. Insomma, funziona, è divertente e può apportare diversi benefici al nostro stato di salute.

Coloro un po' più esperti non considerano invece valido questo strumento. Di fatto semplifica tutto e non permette di svolgere esercizi con adeguato sforzo. I muscoli per crescere hanno bisogno di sollecitazioni di un certo livello, essere portati quasi al limite, in tal modo possono realmente crescere in dimensioni, aumentando quindi la loro massa.

Parliamo infine dei dolori alla schiena. Questo strumento potrebbe alleviarli. Probabilmente è vero, cionondimeno non vale per tutti i dolori, anzi per alcune patologie e condizioni tali movimenti potrebbero persino peggiorare la situazione. Qualora abbiate dei problemi fisici, anche solo dei piccoli fastidi muscolari o articolari, prima di svolgere un qualunque esercizio è bene chiedere il parere di un medico.


In conclusione, Shape Cross è sicuramente interessante. La sua enorme facilità d'uso ne permette l'impiego anche a persone non allenate o in condizioni fisiche tali da non poter svolgere altri esercizi.
Non aspettatevi miracoli ma, se l'alternativa è non fare nulla, allora si tratta sicuramente di un valido attrezzo. Poi, quando sarete allenati, potrete passare ad altri strumenti per esercizi con un livello di sforzo più elevato.
L'importante è iniziare a fare attività fisica, e Shape Cross offre a tutti un facile approccio al fitness.