Stikeez puffi collezione 2017

Anche quest'anno Lidl propone una nuova collezione con i simpatici personaggi Stikeez. Tema del 2017 sono i Puffi, in contemporanea con l'uscita al cinema del film Viaggio nella foresta segreta.

I soggetti sono in versione Stikeez, ovvero con una ventosa sulla base che permette di fissarli su una qualunque superficie liscia.

24 soggetti di varie forme e colori, compresi alcuni luminescenti al buio. Riguardano ovviamente i personaggi del film dei Puffi (Smurfs). Vi troviamo quelli ben noti quali Puffetta, Grande Puffo, Quattrocchi, Birba o Gargamella, affiancati ad altri di più recente introduzione.

Per ottenerli basta fare acquisti nei supermercati della catena Lidl. Ogni 15 euro di spesa si ottiene una bustina con uno Stikeez al suo interno.
A parte possiamo comprare il sacchettino per riporli (0.99€), oppure il Box espositore 3D da collezione (1.99€).

Sulla pagina ufficiale sono disponibili ulteriori informazioni, nonché gif animate, applicazioni e giochi dedicati per i più comuni smartphone.


Le parti piccole possono essere ingerite o inalate, pertanto è opportuno che vi giochino solo bambini dai 3 anni in su.
In realtà questi personaggi hanno anche un interesse collezionistico da parte dei più grandicelli. Il meccanismo dell'ottenere personaggi in busta chiusa, a sorpresa, rende più difficile il completamento della collezione.

Per aiutarsi nella raccolta si può ricorrere allo scambio di doppioni con altre persone. Ma se avete davvero fretta potete pure dare un'occhiata su Ebay: Stikeez. Qui trovate un po' di tutto, sia serie complete che singoli soggetti, dai più recenti alle collezioni più vecchie.