Rimuovi calli a batteria Silvercrest

Strumento per la pedicure facile da usare e sicuro, utilizzabile anche su mani e gomiti. Rende la pelle più liscia e vitale eliminando gli strati superficiali. Come funziona. Opinioni sul prodotto. Prezzo.

Viene chiamato semplicemente Rimuovi calli a batteria. Si tratta di uno strumento elettrico a marchio Silvercrest, proposto in offerta nei supermercati della catena Lidl al costo di 12,99 euro.

Una testina cilindrica con elementi abrasivi gira velocemente (30 giri al secondo) allo scopo di eliminare gli strati superficiali di pelle sotto i piedi ma anche nelle zone di mani e gomiti.
Dispone di 2 testine, una a grana grossa per rimuovere più tessuto, ed una a grana fine per ritocchi o per rendere la pelle più liscia.

Azionato da un motore funzionante a batteria. Interruttore scorrevole e fermo di sicurezza. In dotazione il pennello per la pulizia, tappo di protezione della testina e batterie Duracell.

Eventuali inserti abrasivi possono essere ordinati come ricambi in seguito all'acquisto. Maggiori informazioni in proposito nel libretto di istruzioni all'interno della confezione.

Certificazione TUV relativa a qualità, sicurezza e assenza di sostanze nocive. 3 anni di garanzia. Possibilità di reso con completo rimborso entro 30 giorni.


Opinioni
Come l'ho visto mi è venuto subito in mente il Velvet Smooth prodotto da Dr. Scholl. In effetti la forma è la medesima, anche questo funziona a batteria e dispone di 2 testine con diversa granulometria.

Uno strumento davvero utile per trattare i calli e gli strati di pelle morta sotto i piedi, e volendo anche in altre parti del corpo. La batteria gli dona una grande libertà di azione, non dobbiamo preoccuparci di avere a disposizione una presa di corrente.

Semplice ed efficace, risulta spesso in grado di risolvere i più comuni problemi di calli e duroni ai piedi, o utile a rendere la pelle più liscia e priva di inestetismi.

Quello della Lidl costa poco più di 12 euro. Per il Velvet Smooth bisogna spendere invece oltre 20 euro, ma c'è anche da dire che le testine del Velvet hanno sulla superficie dei veri cristalli di diamante.

Spendendo un po' di più, circa una quarantina di euro, si può invece prendere il Velvet Smooth Wet & Dry. Questo è utilizzabile anche sotto la doccia o comunque con la pelle bagnata e quindi più morbida.
Inoltre dispone di un controllo a due velocità, delicato e intensivo, e di una batteria interna ricaricabile, pertanto non si ha più bisogno di sostituire la pila quando esaurita.

In conclusione, se volete dotarvi di una lima elettrica per la pelle dei piedi, questo apparato Silvercrest risulta valido, costa molto meno del Velvet Smooth classico e ha tutto ciò che serve per una piacevole pedicure.

Tra l'altro, potete anche provarlo per un mese, se non vi soddisfa andate in negozio con lo scontrino e chiedete il rimborso.
Se desiderate invece una maggiore versatilità potreste orientarvi sul Velvet Wet&Dry.
A voi la scelta.