Mentadent White Now CC, prezzo, opinioni

Nuovo dentifricio della gamma White Now di Mentadent. Unisce l'effetto sbiancante con correzione del colore alla protezione per denti e gengive.

Nel tempo sul mercato sono apparsi vari prodotti in questa gamma per l'igiene dentale. Il White Now classico, quello al gusto menta glaciale, il potente Gold Triple Power e quelli specifici per uomo, fino alla penna sbiancante White Now Touch.

Il White Now CC unisce alla funzione sbiancante una completa protezione per denti e gengive. La tecnologia Blue Light fornisce elementi sbiancanti ottici non abrasivi con effetto immediato, in pratica già dopo il primo utilizzo si può notare una lieve differenza in termini di colore e luminosità dei nostri denti.
Ma vi è anche una azione sbiancante progressiva, un agente per la rimozione graduale delle macchie che permette di avere denti più bianchi progressivamente uso dopo uso.

La differenza rispetto alle altre versioni riguarda la presenza di un minerale attivo per rinforzare lo smalto, e dello zinco per proteggere le gengive.

Il prezzo consigliato per un tubetto da 75ml è di 3,49€, ma in giro è possibile trovarlo a costi più bassi grazie a sconti e offerte.
Prezzo intorno a 2,50 euro da Tigotà, oppure su Amazon.


Opinioni
Premetto che già utilizzo abitualmente il Mentadent White Now. Dopo aver provato e confrontato diversi altri dentifrici sbiancanti trovo che il White Now classico sia a conti fatti migliore, persino delle versioni potenziate e più costose della stessa gamma.

Questo CC dovrebbe essere una evoluzione del classico, stesso funzionamento, stessa tecnologia sbiancante, ma con una formula arricchita di componenti per la salute di smalto e gengive.

A mio avviso è un buon prodotto, sicuro ed efficace. Magari cercatelo di non pagarlo a prezzo pieno, 3 euro e mezzo appaiono effettivamente troppi. Ma anche il White Now semplice all'inizio costava tanto, poi a suon di sconti e ribassi il prezzo è sceso molto, talvolta con le promozioni si trova anche a meno di 2 euro.