Aspirapolvere ricaricabile portatile a batteria Silvercrest

Aspirapolvere senza fili e senza sacchetto, funzionante mediante batteria ricaricabile al litio e dotato di una pratica stazione di ricarica. Molto versatile e dotato di diversi accessori. Caratteristiche e specifiche tecniche, prezzo, opinioni sul prodotto.

L'aspirapolvere è lo strumento principe per quanto riguarda le pulizia in casa. Grazie al motore elettrico genera una potente forza di aspirazione che rimuove polvere e altre particelle dalle superfici domestiche.

I modelli a batteria sono pratici e maneggevoli, sempre pronti all'uso, permettono di raggiungere qualunque punto senza il fastidio del cavo.

L'aspirapolvere ricaricabile a marchio Silvercrest raccoglie lo sporco in un serbatoio estraibile da 0,7 litri e non necessita di alcun sacchetto. Presenta due livelli di potenza per l'aspirazione: normale oppure ecologica per garantire una maggiore autonomia.
Supporto a muro con dispositivo di ricarica integrato. Filtro Hepa che elimina dall'aria in uscita il 99,95% delle particelle inquinanti, ottimo per chi soffre di allergie agli acari o al polline.

Batteria ricaricabile agli ioni di litio da 27 volt con capacità di 2200 mAh. Caricabatteria 27volt 500 mAh, una ricarica completa avviene in circa 4,5 ore.

Utilizzo a corto in modalità estremamente portatile, oppure come una tradizionale scopa elettrica mediante il tubo di prolunga e la testa per pavimenti con spazzola rotante.

Oltre a quella standard per pavimenti, ha in dotazione numerose spazzole bocchette ed accessori che gli permettono di andare incontro a diverse esigenze in fatto di pulizie.
- spazzola piccola, per tastiere e dispositivi elettronici
- spazzola media, divani poltrone materassi mobili tessuti
- spazzola grande, scaffali angoli pavimenti
- bocchetta piccola corta, piccole fessure
- bocchetta piccola lunga, apparecchi elettrici
- bocchetta grande piatta, armadi e fessure

Questo aspirapolvere viene proposto nei supermercati della catena Lidl unicamente nei periodi di offerta. Attualmente il prezzo è di 69,99 euro.
Qui trovate il manuale di istruzioni multilingua, Italiano compreso, in formato pdf.

Come sempre, trattandosi di un prodotto elettrico venduto da Lidl, abbiamo 3 anni di garanzia e la possibilità di renderlo indietro ottenendo un completo rimborso (soddisfatti o rimborsati) entro 3 mesi dall'acquisto.
Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza, facilità d'uso e affidabilità.

Opinioni
Gli aspirapolvere sono strumenti che necessitano di una elevata potenza, pertanto è naturale pensare che debbano funzionare necessariamente con la corrente di rete. Fino a poco tempo fa gli unici aspiratori portatili a batteria erano gli aspirabriciole.

Ma, con le nuove batterie ad elevato voltaggio e capacità, anche gli aspirapolvere divengono senza filo, riuscendo comunque a garantire una adeguata potenza e una discreta autonomia.

Il principale vantaggio è dato proprio dalla maneggevolezza. Massima mobilità in qualunque punto della casa, non devo starmi a preoccupare del filo, non c'è il rischio di inciampare su di esso, non devo cercare una presa vicina o usare prolunghe.

Solitamente l'autonomia è di alcune decine di minuti, dopodiché dovrò riporre l'aspirapolvere sulla sua base e attendere che si ricarichi.
Effettivamente è anche comodo, magari devo cambiare un po' le mie abitudini facendo più sessioni di pulizia brevi. Ma non è detto, con le moderne case di ridotte dimensioni è probabile che con una sola carica riesca ad effettuare una pulizia veloce su pavimenti e mobili.


Questo modello della Silvercrest è particolarmente ricco di accessori, i quali lo rendono versatile e utilizzabile in diversi ambiti, dalle pulizie di ampie superfici fino ai ritocchi in spazi stretti e angusti.

Sicuramente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, possiamo ben dire che in questa fascia di costo è molto difficile trovare un apparato con le stesse caratteristiche e dotazione.

In conclusione, se volete dotarvi di un aspirapolvere a batteria, questo della Silvercrest è sicuramente un valido acquisto. Costa poco, garantisce buone prestazioni, ha un'ampia dotazione e gode di ottime garanzie.

Ad ogni modo, parlando di alternative, e spendendo circa il doppio, potreste prendere in considerazione la scopa elettrica Hoover FD22G, turbo spazzola, efficienza energetica in classe A, autonomia 25 minuti.

Se volete il top dell'evoluzione tecnologica il nome da tenere in considerazione è Dyson, l'azienda che ha inventato e diffuso il sistema di aspirazione ciclonica senza sacchetto. Massima efficienza e soluzioni in grado di garantire uno straordinario comfort d'uso. L'unico aspetto negativo è rappresentato dal costo elevato, d'altronde la qualità si paga.

Il modello Dyson Digital Slim porta in dote il motore digitale Dyson V6 e la tecnologia ciclonica Radial Root. 20 minuti di autonomia effettiva. Elevata efficienza, potenza costante senza cali di prestazione.

Se non avete limiti di spesa e pretendete davvero il massimo, allora la scelta ricade inevitabilmente sul Dyson V8 Absolute. Autonomia di ben 40 minuti. Potenza 425 watt. Perfettamente bilanciato per una maggiore comodità. Motore silenzioso. Serbatoio più grande. Ampia dotazione di accessori e spazzole. Purtroppo il prezzo è decisamente alto e non alla portata di tutti.