Aspirapolvere-liquidi Bidone aspiratutto da Lidl, opinioni

Aspiratore universale per pulire in casa, auto, officina o garage. Potente e versatile, l'Aspirapolvere-liquidi Parkside dispone di vari accessori e 5 ugelli intercambiabili che gli permettono di risultare utile in diversi ambiti. Caratteristiche tecniche. Prezzo.

Aspirapolvere-Liquidi a marchio Parkside (modello 2020, codice PWD 30 A1), venduto nei supermercati della catena Lidl al costo di 79,00 euro. Prodotto disponibile unicamente nel periodo di offerta.

Può aspirare solidi o liquidi, utilizzabile anche come soffiatore. Potenza 1500 watt. Potenza di aspirazione 210 Airwatt. Serbatoio in acciaio inossidabile con capacità lorda di 30 litri, capacità netta 22,3 litri per i solidi e polveri, 20 litri per i liquidi.

Funzione pulizia filtro tramite interruttore. Scarico acqua sporca. Cavo alimentazione di 6 metri. Breve funzionamento dopo lo spegnimento per raccogliere ogni polvere residua. Offre una presa elettrica supplementare per elettrodomestici con un carico fino a 2200 watt.


Diversi filtri per le pulizie a secco o umide. Tubo di aspirazione flessibile da 3 metri. Tubo power tool per il collegamento ad utensili elettrici (smerigliatrice, sega ed altro).

5 bocchette in dotazione:
- ugello per pavimenti asciutti e tappeti
- ugello per aspirare liquidi
- ugello per giunti e fughe
- ugello per automobile
- ugello per tessuti e imbottiti

Flusso aria regolabile a piacere. Motore a rumorosità contenuta, 77 db. Maniglia richiudibile e chiusura a clip. 5 ruote piroettanti per una maggiore stabilità. Robusto tubo di aspirazione telescopico.

Maggiori informazioni sull'uso dei vari accessori e sulla manutenzione possono essere reperite nel manuale di istruzioni utente.

Garanzia di 3 anni. Certificazioni GS e TÜV relative a qualità, sicurezza e affidabilità nel tempo. Come per tutti i prodotti Lidl c'è la possibilità di portarlo indietro e chiedere il rimborso entro 3 mesi dall'acquisto.



Nello stesso periodo di offerte troviamo sempre da Lidl i sacchetti filtranti per aspirapolvere-liquidi.
Ovviamente sono gli originali specifici per il modello di cui parliamo qui. 8,99 euro per 10 pezzi. Se possedete questo aspirapolvere o lo state comprando vi consiglio caldamente l'acquisto di almeno un set di sacchetti di ricambio, o più se pensate di usarlo parecchio. Si trovano anche online, ma durante l'offerta da Lidl costano meno.

Opinioni
I bidoni aspiratutto sono famosi ed apprezzati per la loro resistenza, capacità di lavoro anche in condizioni più gravose, e per la loro versatilità.

Ideale per l'aspirazione di polvere e scarti di lavorazione di seghe e levigatrici dotate di apposita bocchetta. Molto utile in tal senso la presa elettrica supplementare con funzionamento automatico.
Esempio pratico, collego un seghetto alternativo alla presa sull'aspirapolvere e giro la manopola per fornirgli corrente. Come accendo il seghetto si attiva anche l'aspirapolvere. Quando spengo il seghetto, dopo un breve intervallo di tempo si spegne anche l'aspirapolvere. Insomma, si accende solo quando serve, ovvero solo quando ci sono scarti di lavorazione da aspirare.

Ma è un aspirapolvere normale, non necessariamente da lavoro, utilizzabile con soddisfazione anche in casa o in qualunque altro luogo necessiti pulizie, d'altronde prevede bocchette specifiche per auto, tessuti, pavimenti e tappeti.

Invero per la casa io preferirei un classico aspirapolvere ciclonico, più pratico e meno problemi con filtri e sacchetti vari, inoltre è più semplice la manutenzione e pulizia dello stesso apparato.


Da non confondere con l'aspirapolvere aspiraliquidi sempre della Parkside e venduto anch'esso da Lidl. Quello di cui parliamo in questo articolo è un vero bidone aspiratutto, più grande e più potente, ma c'è anche da dire che costa il doppio.