Frullatore ad immersione Silvercrest da Lidl

Tra i più classici ed utilizzati utensili da cucina, può tritare frullare e mescolare molti alimenti. Facile da usare e da lavare. Caratteristiche tecniche. Prezzo. Opinioni sul prodotto.

Proposto in offerta in questi giorni nei supermercati della catena Lidl, al costo di 9,99€. Disponibile in vari colori: nero, lilla e verde.

Il frullatore a immersione Silvercrest ha una struttura esterna in materiale plastico, manico ergonomico per facilitare la presa, gambo con lama rimovibile per rendere più comode le operazioni di pulizia. Testa con appoggio mix atta a limitare gli schizzi durante l'uso.

Utile per passare, tritare, sminuzzare e frullare.
Motore con potenza di 300 watt. Lama in acciaio. Due pulsanti, uno per l'azionamento manuale, l'altro per la funzione Turbo con impulsi potenti e lame che girano a maggior velocità. Cavo da 150 cm.

Il tempo di funzionamento continuativo consigliato è di 1 minuto, dopodiché bisognerà attendere almeno un ulteriore minuto affinché il motore si raffreddi.

La parte finale con la lama per frullare, quindi non il corpo motore, può essere pulita anche in lavastoviglie.

Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati che offre la possibilità di sostituire il prodotto entro 3 mesi dall'acquisto. Certificazioni GS e TÜV relative a sicurezza, assenza di materiali nocivi, facilità d'uso e affidabilità.

In altri periodi di offerta sempre da Lidl trovate un frullatore ad immersione da 600 watt, quindi con potenza doppia rispetto a quello descritto in questo articolo. Il costo è però più elevato. 

Opinioni
Il frullatore è fondamentale, un oggetto di cui quasi non si può fare a meno in cucina. Permette realmente di risparmiare tantissimo tempo per la preparazione delle nostre pietanze, tritare e sminuzzare varie materie prime e spezie, creare zuppe vellulate e salse, miscelare al meglio ingredienti in forma liquida, nonché realizzare ottimi frappè e frullati.

Questo frullatore proposto da Lidl vanta una potenza ragionevole, adatta per tutti gli impieghi più comuni, e 2 velocità di funzionamento.
Ha un prezzo intorno ai 10 euro pertanto lo si può considerare abbastanza economico. Per quello che costa, considerando anche garanzie e certificazioni, è sicuramente un buon acquisto.

Come sempre accade per gli oggetti in offerta da Lidl, l'unico grande limite è rappresentato dalla reperibilità. Al di fuori del periodo di promozione è infatti difficile trovarlo.

Se volete un apparato più performante la scelta non manca, ma è ovviamente necessario spendere cifre maggiori. Molto interessante in tal senso la serie MSM di Bosch, il modello con manico rosso costa poco più di 20 euro e offre un motore da 450 watt, lama a 4 ali e un bicchiere trasparente graduato. Il modello Bosch MSM grigio è più potente grazie al suo motore da ben 600 watt, prezzo di listino 60 euro ma in giro si trova per poco più di una trentina di euro.