Set sbattitore elettrico multifunzione 2 in 1 Silvercrest

Venduto nei supermercati Lidl, funziona come normale sbattitore ma può anche impastare e frullare. Apparecchio versatile per la nostra cucina proposto ad un prezzo conveniente.

Sbattitore elettrico (2020)
A marchio Silvercrest. Prezzo 12,99 Euro. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni TÜV e GS per qualità, sicurezza e affidabilità.

Potenza 300 Watt. 5 livelli di velocità e tasto turbo. Dotato di due fruste per sbattere e montare, e due ganci per impastare, tutti in acciaio inox. Pulsante di espulsione per un facile cambio delle fruste. Disponibile in colore nero oppure bianco.


Sbattitore 2 in 1 con frullatore
Lo Sbattitore 2in1 Silvercrest è un elettrodomestico da cucina versatile ed impiegabile in diversi ambiti. Grazie agli accessori in dotazione permette infatti di svolgere svariati compiti.

Le 2 fruste in acciaio sono utili per montare la panna o gli albumi a neve, miscelare i tuorli con lo zucchero, realizzare la base per una classica frittata e per altre preparazioni.

I 2 ganci impastatori, anch'essi in acciaio, permettono di mescolare ingredienti e di creare impasti per dolci e panificazione.

L'asta per frullatore viene agganciata sul lato posteriore dell'apparato e lo trasforma in un frullatore ad immersione. Permette di frullare finemente frutta, verdura, minestre o altri alimenti.

Potenza del motore 300 watt. 5 velocità più tasto turbo. Semplice funzione di sgancio per fruste e accessori. Caraffa graduata fino a 700ml. Lunghezza cavo di alimentazione 1,5 metri.

Trovate il manuale utente in formato pdf qui. Il prodotto è coperto dall'usuale garanzia Lidl di 3 anni. C'è inoltre la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 3 mesi dall'acquisto.
Certificazioni TUV e GS che ne attestano qualità e sicurezza.


Opinioni
Chiunque operi nella cucina casalinga prima o poi sentirà il bisogno di usare uno sbattitore elettrico. Tale strumento permette di montare agevolmente gli albumi a neve, oppure la panna, e in generale è utile in tutte quelle occasioni in cui dobbiamo miscelare velocemente degli ingredienti liquidi.
Probabilmente non si userà tutti giorni, ma quando serve è quasi indispensabile.

Le fruste per impastare hanno ovviamente i loro limiti. Sicuramente non trasformano questo strumento in una vera impastatrice planetaria, per lavorare buone quantità di impasti pesanti lo sforzo risulterebbe eccessivo. Ma con quelli leggeri tutto sommato si rivelano utili.

Colpo di genio per il produttore lo sfruttare il motore anche per frullare. Hanno creato un meccanismo di aggancio nella parte posteriore in cui inserire l'asta frullatrice.
Di fatto è come avere un frullatore, con una potenza di 300 watt, 5 velocità e la funzione turbo. Buono.

Considerando le varie funzioni il prezzo appare conveniente. Solo poco tempo fa in famiglia abbiamo comprato uno sbattitore sottomarca sborsando circa la stessa cifra.
Volendo spendere un po' di più si può invece optare per un modello più potente, con motore da 500 Watt.

Tante proposte in tal senso qui: Sbattitore.

L'unico vero problema è rappresentato dal fatto che, come tutti i prodotti Lidl non food in offerta, la disponibilità è limitata e al di fuori della promozione non è possibile acquistarli.